FaceTime: come videochiamare direttamente dal web

facetime FaceTime: come videochiamare direttamente dal web

Il sito OSXDaily ha scovato un piccolo “trucchetto” che vi consente di far partire una chiamata verso FaceTime da qualunque browser internet, sia in Mac OS X che in iOS, utilizzando un URL.
In pratica vi basterà scrivere un indirizzo nella barra del browser per veder partire immediatamente una videochiamata attraverso FaceTime. Curiosi?

Digitate nel vostro browser una delle seguenti stringhe, a seconda dell’identificativo che avete della persona che desiderate chiamare:

facetime://appleid
facetime:[email protected]
facetime://phonenumber

Una volta cliccato sull’URL generato, FaceTime.app verrà lanciata in Mac OS X (o in iOS) e automaticamente partirà una videochiamata. In ogni caso, affinché il trucco funzioni è ovviamente richiesto che FaceTime sia installato sul vostro Mac (disponibile a 0,79 euro su Mac App Store).

Fonte: osxdaily







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

iOS 11 potrebbe portare le chiamate di gruppo in FaceTime?

Le chiamate di gruppo su FaceTime sarebbero un importante novità se introdotte in iOS 11 e stando ad una fonte, non verificata, citata dal blog Israeliano The Verifier potrebbero presto arrivare. Il sito afferma che le chiamate di gruppo sarebbero nei piani di Apple e che gli sviluppatori starebbero lavorando per introdurle in iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati