Machinarium in offerta a 5$ per combattere la pirateria

machinarium Machinarium in offerta a 5$ per combattere la pirateria

Machinarium è una splendida avventura “punta&clicca” sviluppata per Mac, Windows e Linux. Protagonista è un simpatico robot che dovrà affrontare una marea di insidie per salvare la propria dolce metà; grazie ad uno stile grafico unico, enigmi piuttosto difficili da risolvere e un comparto audio decisamente sopra le righe, Machinarium rappresenta un ottimo passatempo per tutti i Mac users appasionati di avventure grafiche o meno.
Fino a domani, inoltre, i ragazzi di Amanita Design (che hanno sviluppato il gioco) hanno lanciato un’interessante iniziativa: Machinarium sarà in offerta al costo di soli 5$ anzichè 20$.

L’iniziativa è tesa a fronteggiare il fenomeno della pirateria che ha inciso notevolmente sulle vendite di questo ottimo gioco: stando agli stessi sviluppatori, solo il 5-15% degli utenti che lo hanno giocato hanno effettivamente acquistato Machinarium, rendendo (quasi) inutili gli sforzi compiuti.
Machinarium, inoltre, non include protezione, né seriali di attivazione ed è libero da DRM; ciò che significa che è piuttosto semplice “reperirlo in giro” senza sborsare un centesimo, a discapito del lavoro di Amanita Design.

Con questa iniziativa, pagando appena 5$ (circa 4,75€ tasse incluse), si potrà scaricare il gioco contemporaneamente per le tre versioni (Mac, Windows e Linux) e la colonna sonora in formato MP3.
Collegandovi al sito, potrete provare una versione demo del gioco direttamente online (necessita di Flash Player installato), così potrete rendervi conto della qualità del gioco in sé.

Un’iniziativa lodevole che merita tutto il nostro supporto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

Loading...