Ecco il nuovo Mac Pro, disegnato in California e assemblato in USA

Mac Pro1 620x426 Ecco il nuovo Mac Pro, disegnato in California e assemblato in USA

Disponibile entro la fine dell’anno, il nuovo Mac Pro presentato ieri durante il Keynote del WWDC 2013 di Apple, è un gioiello di design con un fantastico mix di novità hardware degne di nota.MacPro 620x490 Ecco il nuovo Mac Pro, disegnato in California e assemblato in USA

Questo cilindro nero, progettato come un “nucleo unificato termico” per mantenere basse temperature durante l’utilizzo, ha dimensioni più contenute rispetto ai predecessori ed è alto 252 mm. Il bordo tondeggiante in cima può fungere da comoda maniglia per il trasporto.

Mac Pro 620x930 Ecco il nuovo Mac Pro, disegnato in California e assemblato in USA

Le prestazioni grafiche sono 2,5 volte più veloci rispetto al precedente modello grazie alla doppia scheda grafica AMD FirePro in grado di gestire tre display 4K contemporaneamente, monta un processore Intel Xeon 12-core 256bit con Memoria RAM ECC a 1866MHz DDR3 ed utilizza una memoria flash PCIe  che garantisce velocità di lettura pari a 1,25 Gbps e 1,0 Gbps in scrittura.

Mac Pro storage Ecco il nuovo Mac Pro, disegnato in California e assemblato in USA

Supporta Thunderbolt 2 con una velocità di trasferimento dati a 20 Gbps, il doppio dell’attuale, e supporta fino a sei dispositivi daisy-shained.

Il nuovo Mac Pro, che ora non ha più i tradizionali slot di espansione e il drive ottico, sarà acquistabile entro la fine dell’anno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...