SideFolders, tutto il vostro Mac a portata di mouse

screen capture3 SideFolders, tutto il vostro Mac a portata di mouse
Se il vostro problema è avere tutti i programmi e i dati a portata di mouse, SideFolders è l’applicazione che fa per voi. Leggera e poco invadente, rende molto semplice l’accesso ai dati più importanti. Una volta aperta, l’applicazione è invisibile: per attivarla è sufficiente portare il cursore del mouse all’estrema sinistra (o destra, l’opzione è personalizzabile) dl vostro schermo: comparirà una tendina che vi darà accesso istantaneo a tutto ciò di cui avete bisogno.

Dopo aver installato l’applicazione, portando il cursore all’estremità del lo schermo, SideFolders mostra tutto ciò di cui avete bisogno: hard disk, periferiche collegate, cartella Download e i file recenti, nonché quelli condivisi; inoltre sono presenti i Places, che contengono le principali cartelle di sistema: da Applicazioni a Documenti, passando per Musica e Video. È possibile personalizzare il contenuto e riordinare gli elementi nel modo che vi fa più comodo. Inoltre potrete creare delle cartelle che contengano i file che utilizzate più spesso, senza che questo influisca sul percorso in cui i file sono salvati sull’hard disk.
SideFolders fa propria e rielabora una delle caratteristiche più utili di Mac OS X, ossia gli angoli attivi di Exposé: proprio come con Exposé, infatti, basta avvicinarsi a un lato dello schermo per avere tutto a portata di click. Il programma è in pieno stile OS X: semplice, essenziale e funzionale, decisamente da acquistare se avete necessità di utilizzare spesso determinati file e applicazioni, per svago o per lavoro.

SideFolders è disponibile nel Mac App Store a 3,99€ e richiede Mac OS X 10.6 o successivi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Apple avvia il programma di applicazione pellicole protettive per iPhone

È notizia di qualche giorno fa l’accordo Apple-Belkin, azienda produttrice di pellicole protettive, per offrire installazioni professionali di screen protector nei suoi store. MacOtakara ha invece ieri riportato che Apple ha già avviato il servizio di installazione delle pellicole in Giappone, utilizzando un utensile fornito proprio da Belkin. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati