Oscurato per un momento dal lancio dell’iPhone 5, si ritorna a parlare di iPad Mini sempre con più insistenza.
Potrebbe essere infatti vicina la data di presentazione del nuovo iDevice Apple, stando alle dichiarazioni di una fonte anonima di Fortune (si vocifera sia un investitore di maggioranza dell’azienda di Cupertino) gli inviti via email per le testate giornalistiche e i vari sviluppatori dovrebbero partire il prossimo 10 Ottobre, e l’evento di presentazione si terrebbe il 17, otto giorni prima della conferenza che Apple terrà per gli investitori per presentare i risultati finanziari del quarto trimestre 2012.
Secondo i vari rumor circolati fino ad oggi, l’iPad Mini avrà uno schermo di 7,85″ più sottile dell’attuale, con nuovi speaker completamente ridisegnati e il connettore Lightning già presenti sul nuovo iPhone 5 e servirà ad Apple per “accaparrarsi” la fascia medio-bassa degli user con un prezzo che si suppone si aggirerà intorno ai 250/350€.
Analizzando i dati pubblicati da Pew, lo scorso anno Apple deteneva l’81% della fetta di mercato dei tablet, per poi scendere al 52% quest’anno: ad oggi infatti il 48% dei tablet in commercio monta Android, e quasi la metà di questi è un Amazon Kindle.
Indiscrezione provienti dal sito Makotakara sostengono inoltre che l’iPad Mini sia in fase di produzione in uno stabilimento brasiliano della Foxconn in Jundiai mentre, secondo la sezione di Taiwan dell’Economic Daily News, l’assemblaggio avverrà per il 60% in Pegatron, lasciando così a Foxconn la possibilità di concentrarsi sui 53 milioni di iPhone 5 che si ipotizza realizzerà nei prossimi mesi.
Tirando quindi le somme di tutte queste “voci”, tra poco più di una settimana, con l’invio degli inviti ufficiali, avremo la conferma dell’esistenza di questo nuovo prodotto Apple che, presumibilmente, potremo avere tra le mani per i primi di Novembre 2012.
Non ci resta che attendere!
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.