Apple avrebbe peccato di un “eccesso d’ispirazione” per il suo orologio digitale in iOS 6, utilizzando il simbolo che ormai rappresenta le ferrovie federali svizzere da anni, un orologio disegnato da Hans Hilfiker nel 1940, senza aver preventivamente acquistato la licenza.
L’azienda elvetica, che in un primo momento minacciò di voler ricorrere alle vie legali, ha raggiunto un accordo con Apple che, secondo le fonti anonime del quotidiano Tages-Anzeiger, si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di franchi svizzeri, circa 17 milioni di euro, grazie ai quali è stato evitato un grave danno all’immagine dovuto alla rimozione dell’elemento grafico dalla piattaforma iOS.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:








![[Immagini] Apple prepara il Flint Center per l’evento del 9 settembre](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2014/08/one_more_thing-e1409915957851.jpg)

