Eddy Cue entra ufficialmente nel consiglio di Amministrazione Ferrari

ferrari logo 2012 Eddy Cue entra ufficialmente nel consiglio di Amministrazione Ferrari

Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software e Service di Apple, è entrato proprio quest’oggi nel cda dell’azienda modenese con grande soddisfazione del suo presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Cue ha fatto il suo ingresso in Apple ben 23 anni fa ed il suo ruolo nella creazione del negozio online di Apple nel 1993, di iTunes Music Store nel 2003 e di App Store nel 2008 è stato fondamentale, come lo è stato il suo intervento nel sistemare situazioni critiche come accade per MobileMe e, più recentemente, con Siri e Mappe delle quali ha preso da poco il comando insieme a iAid e iCloud.

eddycue Eddy Cue entra ufficialmente nel consiglio di Amministrazione Ferrari

Ferrari ha rilasciato un comunicato sul proprio sito per ufficializzare il nuovo arrivo nel gruppo dirigente del Cavallino mentre Luca di Montezemolo si dice ”molto lieto che uno degli artefici dei prodotti rivoluzionari della Apple entri a far parte del Consiglio. La sua profonda esperienza nel dinamico e innovativo mondo di internet ci sara’ di grande aiuto”.

Cue, dal canto suo, si è dichiarato “Molto felice e orgoglioso di far parte del board. E’ da quando ho 8 anni che sogno di avere una Ferrari e da cinque anni ho la fortuna di essere diventato un cliente. Il design e le qualità ingegneristiche uniche al mondo che solo la Ferrari sa raggiungere continuano a stupirmi”.

Tale collaborazione al di fuori di Apple non è la prima in azienda: lo stesso Tim Cook fa parte anche del Consiglio di amministrazione della Nike.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iTunes 12.4 introdurrà alcuni piccoli miglioramenti grafici in vista del WWDC

Lo scorso Febbraio, Eddy Cue promise una nuova versione di iTunes per OS X 10.11.4 che avrebbe dovuto migliorare l’esperienza utente con alcuni piccoli miglioramenti grafici e che avrebbe reso Apple Music più semplice da usare. L’aggiornamento però, con il rilascio di OS X 10.11.4, non è stato incluso nella release ed è slittato di diverse settimane. Grazie a MacRumors siamo riusciti ad avere un’anteprima delle nuove funzionalità che Apple pianifica di introdurre. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...