Samsung aumenta del 20% il prezzo dei processori per Apple 1

Apple dovrà pagare le spese sostenute durante la battaglia legale, vinta dalla casa sud-coreana, in cui l’accusava di aver copiato l’iPad per creare la linea di Galaxy Tab. Cifra sicuramente non esorbitante, se messe in paragone ai 1.05 miliardi di dollari che Samsung  ha dovuto pagare ad Apple per la violazioni di tre brevetti lo scorso Agosto, ma pur sempre una perdita.
E non è l’unica: Secondo quanto riportato da MarketWatch, Samsung ha deciso di aumentare del 20% i prezzi dei processori venduti ad Apple.

Nonostante tale richiesta sia stata accettata dalla società di Cupertino, questo aumento avrà senza dubbio una ripercussione notevole sulla fornitura dei 200 milioni di processori delle serie A5 e A6 prevista per il prossimo anno.

Potrebbe essere questo il motivo dei prezzi più elevati dei device lanciati negli ultimi mesi da Apple?

Purtroppo il contratto tra le due aziende scadrà solamente tra due anni, tempo in cui sicuramente Apple cercherà altri partner qualitativamente al suo livello. Uno dei nomi candidati potrebbe essere TSMC, il principale produttore mondiale di semiconduttori per conto terzi.

Voi cosa ne pensate?

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.