Apple aggiorna periodicamente il proprio catalogo, dopo gli ultimi aggiornamenti Cordoba in Spagna, Perth in Australia e Saint-Tropez in Francia si aggiunge anche Stonstehenge nella lista dei luoghi da visitare dall’alto nelle sue mappe in modalità 3D FlyOver.

3dflyover

La costruzione del monumento fu intrapresa intorno al 3100 a.C. e si concluse intorno al 1600 a.C. Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, dellaWicca e di altre religioni neopagane. Ora è possibile visitare questo luogo semplicemente lanciando una ricerca da Mappe di Apple.

OSXmaps

Partendo dal presupposto che il sito è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986, la possibilità data da Apple potrebbe aprire le porte ad un nuovo modo di vivere la cultura.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.