La nuova Apple TV di quarta generazione ha un menù nascosto che prende il nome di “Advanced Settings”, il quale contiene diverse ed interessanti funzioni. Accedere a questo nuovo menù è relativamente semplice da fare, tutto ciò di cui avrete bisogno è il Siri remote appaiato con la vostra Apple TV.
All’interno delle impostazioni avanzate, troverete un’opzione per accedere all’AppleConnect, un menù per il caricamento di un profilo VPN, impostazioni di standbye e molto altro. Generalmente questo menù è nascosto all’utente medio in quanto non deve preoccuparsi di impostare o modificare nulla, ma è interessante sapere che esiste e le potenzialità che può offrire.
Come accedere alle “Advanced Settings”:
- Recatevi in Impostazioni–>Sistema
- Adesso fate un tap su Aggiornamento Software
- Premete quattro volte il pulsante Play/Pausa del Siri Remote
- Fate un tap sul nuovo menù “Advanced Settings” che vi apparirà automaticamente
Come ho già detto, non è un’operazione che interessa l’utente medio in quanto non c’è alcuna impostazione che va modificata, ma è interessante sapere che esista. Se non sapete come funzionano queste impostazioni, consiglio di lasciarle stare così per come sono di default.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.