Come accedere al menù segreto “Advanced Settings” di Apple TV

La nuova Apple TV di quarta generazione ha un menù nascosto che prende il nome di “Advanced Settings”, il quale contiene diverse ed interessanti funzioni. Accedere a questo nuovo menù è relativamente semplice da fare, tutto ciò di cui avrete bisogno è il Siri remote appaiato con la vostra Apple TV.

All’interno delle impostazioni avanzate, troverete un’opzione per accedere all’AppleConnect, un menù per il caricamento di un profilo VPN, impostazioni di standbye e molto altro. Generalmente questo menù è nascosto all’utente medio in quanto non deve preoccuparsi di impostare o modificare nulla, ma è interessante sapere che esiste e le potenzialità che può offrire.

Come accedere alle “Advanced Settings”:

  1. Recatevi in Impostazioni–>Sistema
    impostazioni apple tv 4 Come accedere al menù segreto Advanced Settings di Apple TV
  2. Adesso fate un tap su Aggiornamento Software
    aggiornamento software apple tv 4 Come accedere al menù segreto Advanced Settings di Apple TV
  3. Premete quattro volte il pulsante Play/Pausa del Siri Remote
    aggiornamento apple tv 4 Come accedere al menù segreto Advanced Settings di Apple TV
  4. Fate un tap sul nuovo menù “Advanced Settings” che vi apparirà automaticamente
    advanced settings apple tv 4 Come accedere al menù segreto Advanced Settings di Apple TV

Come ho già detto, non è un’operazione che interessa l’utente medio in quanto non c’è alcuna impostazione che va modificata, ma è interessante sapere che esista. Se non sapete come funzionano queste impostazioni, consiglio di lasciarle stare così per come sono di default.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple TV 4K: Almeno 25 Mbps per vedere film in 4K

Inutile acquistare un Apple TV in 4K se non disponete di una connessione veloce, Apple infatti consiglia di avere a disposizione almeno 25Mbps al fine di riprodurre un film con risoluzione 4K. Questo è quanto riportato in un documento fornito dall’azienda di Cupertino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...