Svelato Venus, il megayacht elegante e minimalista ideato da Steve Jobs

jacht6 595x223 Svelato Venus, il megayacht elegante e minimalista ideato da Steve Jobs

“Come prevedibile, lo yacht in progettazione era elegantemente sobrio e minimalista. I ponti in tek erano perfettamente lisci, incontaminati dalla presenza di corpi estranei. Come in un Apple Store, i finestrini della cabina erano formati da grandi lastre di vetro, alte quasi dal pavimento al tetto, e per la zona giorno principale erano state pensate pareti-vetrate lunghe dodici metri e alte tre. Steve aveva fatto progettare all’ingegnere capo degli Apple Store uno speciale vetro in grado di offrire sostegno strutturale.”

Fino ad oggi l’avevamo solo immaginato attraverso queste parole scritte da Walter Isaacson nella biografia ufficiale di Steve Jobs: Venus, questo il nome dello yatch, è stato varato nella giornata di ieri alla presenza della moglie Laurene e i figli Erin ed Eve ad Aalsmeer, in Olanda mostrandosi nel suo minimalismo tipico di Jobs.

Questo megayatch da 80 metri commissionato al designer francese Philippe Starck e realizzato dalla Custom Yacht Feadship vanta una sovrastruttura in alluminio leggero, interni in vetro molto resistente ed un peso inferiore rispetto ad imbarcazioni di simile portata.

JobsYacht int Svelato Venus, il megayacht elegante e minimalista ideato da Steve Jobs

Il tocco Apple è dato inoltre dai sette iMac da 27 pollici posti sulla plancia di comando che gestiscono le informazioni sull’imbarcazione e la navigazione.

Pare infine che chi ha lavorato al varo di Venus abbia ricevuto un iPad inciso sul retro con il nome dello yacht come gesto di sincera gratitudine.

Questo progetto, sospeso alla morte di Steve Jobs e ripreso successivamente per volere della moglie, ha richiesto tre anni totali di lavoro e ora, grazie alle foto ed al video realizzato dal sito olandese onemorething, possiamo ammirarlo con non poca amarezza per l’assenza di Steve Jobs ad inaugurarlo…







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete.

Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime.

La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

Loading...