Il servizio gratuito “CERCAFarmaco” sbarca anche su Apple Store 1

Gratuito, veloce, sempre aggiornato, facile da usare. Queste le qualità che il produttore da a “CERCAFarmaco” anche nella versione per tablet e smartphone. L’applicazione, messa a punto dagli ingegneri informatici del Consorzio modenese UFI, Unione Farmacie Informatizzate – una volta scaricata, bastano davvero pochissimi secondi – offre la possibilità di ricercare un prodotto, farmaco ma non solo, presente in una delle 843 farmacie italiane che hanno aderito al progetto. Dopo avere inserito i criteri di ricerca, in pochi istanti l’applicazione fornisce una mole notevole di informazioni, tutte molto precise e controllate, ma anche facilmente fruibili.

Scelto il prodotto di proprio interesse – per agevolare la ricerca è possibile usare anche termini di uso comune – in pochissimi secondi e con grande precisione, il motore di ricerca indica prima di tutto le tipologie di prodotti che sono a disposizione, quindi, alla schermata successiva, vengono indicate tutte le farmacie aperte in quel momento che dispongono effettivamente di ciò che stiamo cercando, partendo dalla più vicina a quella più distante rispetto al luogo in cui ci troviamo.

Link App Store

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.