Facebook ha concordato con 18 operatori di 14 Paesi l’accesso gratuito alla sua applicazione Messenger, tra cui il bel paese, tramite smartphone compatibile.

Il primo accordo italiano è stato concluso con l’operatore telefonico Tre e permetterà a tutti i clienti, sia ricaricabili che con abbonamento, di utilizzare l’app di messaggistica istantanea senza pagare il traffico dati generato per tre mesi, approssimativamente a partire da fine Aprile/inizio Maggio.

L’applicazione Facebook Messenger per iOS permette di scambiare messaggi di testo e vocali, chattare con un gruppo, inviare immagini, smiley, emoticon, e la propria posizione agli amici presenti sul social network. E’ scaricabile gratuitamente ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad purchè montino iOS 5.0 o successivo.

Advertise

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.