Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Italiamac Puro Glitter 01 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Oggi vi parliamo della custodia per iPhone 5 “Glitter Cover” prodotta da Puro. La caratteristica principale, come dice il nome, è lo sbrilluccichio del materiale, con una campitura “glitter” sul retro che rende simpatico e colorato l’iPhone proteggendolo. Conoscendo già altri prodotti di Puro ci siamo apprestati alla prova con molte aspettative visto il metodo di lavoro che questo produttore segue per creare accessori di buona fattura. Sul sito del produttore è dichiarata compatibile anche con il 5s.

La cover viene venduta in una confezione trasparente che spesso contraddistingue questo marchio ed è alloggiata in un cassettino che la contiene al millimetro, questo garantisce che il podotto non si rovini nel trasporto. Una volta aperta la confezine ci ritroviamo fra le mani una custodia prodotta con materiale plastico che al tatto appare di buona qualità, una giusta rigidezza unita ad un buon grado di flessibilità, questo può risultare ottimale nel caso di urti. La parte glitterata sul retro, che riflette la luce e crea divertenti giochi di riflessi, non è ruvida come ci si potrebbe aspettare ma bensì liscia con una specie di plastificazione, così da non rovinare i puntini riflettenti.

Italiamac Puro Glitter 03 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

La parte glitterata copre quasi tutto il retro, ad eccezione di una parte in prossimità del foro per la fotocamera che quindi non risente della riflettenza, il foro è ben smussato e non ci sono parti ruvide o sporgenti. Sul lato sono presenti due fori per il volume e per il pulsante della modalità silenziosa. Sia la parte in alto che in basso hanno gli spazi per accedere al pulsante di accensione, al foro di ricarica, a quello per le auricolari e agli altoparlanti.

Se sui lati e sul retro l’iPhone risulta protetto ottimamente, sulla parte frontale (quella del display) la parte plastica abbonda e risulta più alta dell’iPhone e quindi può proteggere da piccole cadute verticali. In altri prodotti Puro abbiamo trovato questa abbondanza più alta, ma nella Glitter Cover è leggermente più bassa.

Al momento dell’inserimento dell’iPhone abbiamo dovuto spingere leggermente più del previsto, ma questo garantisce una forte adesione del device alla custodia, che garantirà quindi l’assenza di uscite accidentali.

Italiamac Puro Glitter 09 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Per chi ama le cose colorate e sbrilluccicose è decisamente una buona cover, che si dedica molto allo stile e cambia faccia al nostro iPhone e da un ottimo grado di protezione laterale e sul retro. La parte frontale ha un grado di protezione nella media per questo tipo di prodotti “modaioli” ma per una protezione totale del display meglio affidarsi a custodie a “libro” oppure a “tasca”.

Il prezzo del prodotto è attorno ai 19 Euro e può essere acquistato anche direttamente sul sito del produttore.

Italiamac Puro Glitter 02 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Italiamac Puro Glitter 04 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Italiamac Puro Glitter 05 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Italiamac Puro Glitter 06 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Italiamac Puro Glitter 07 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5

Italiamac Puro Glitter 08 620x465 Abbiamo provato la Glitter Cover di Puro per iPhone 5







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati