Italiamac-Puro-Glitter-01

Oggi vi parliamo della custodia per iPhone 5 “Glitter Cover” prodotta da Puro. La caratteristica principale, come dice il nome, è lo sbrilluccichio del materiale, con una campitura “glitter” sul retro che rende simpatico e colorato l’iPhone proteggendolo. Conoscendo già altri prodotti di Puro ci siamo apprestati alla prova con molte aspettative visto il metodo di lavoro che questo produttore segue per creare accessori di buona fattura. Sul sito del produttore è dichiarata compatibile anche con il 5s.

La cover viene venduta in una confezione trasparente che spesso contraddistingue questo marchio ed è alloggiata in un cassettino che la contiene al millimetro, questo garantisce che il podotto non si rovini nel trasporto. Una volta aperta la confezine ci ritroviamo fra le mani una custodia prodotta con materiale plastico che al tatto appare di buona qualità, una giusta rigidezza unita ad un buon grado di flessibilità, questo può risultare ottimale nel caso di urti. La parte glitterata sul retro, che riflette la luce e crea divertenti giochi di riflessi, non è ruvida come ci si potrebbe aspettare ma bensì liscia con una specie di plastificazione, così da non rovinare i puntini riflettenti.

Italiamac-Puro-Glitter-03

La parte glitterata copre quasi tutto il retro, ad eccezione di una parte in prossimità del foro per la fotocamera che quindi non risente della riflettenza, il foro è ben smussato e non ci sono parti ruvide o sporgenti. Sul lato sono presenti due fori per il volume e per il pulsante della modalità silenziosa. Sia la parte in alto che in basso hanno gli spazi per accedere al pulsante di accensione, al foro di ricarica, a quello per le auricolari e agli altoparlanti.

Se sui lati e sul retro l’iPhone risulta protetto ottimamente, sulla parte frontale (quella del display) la parte plastica abbonda e risulta più alta dell’iPhone e quindi può proteggere da piccole cadute verticali. In altri prodotti Puro abbiamo trovato questa abbondanza più alta, ma nella Glitter Cover è leggermente più bassa.

Al momento dell’inserimento dell’iPhone abbiamo dovuto spingere leggermente più del previsto, ma questo garantisce una forte adesione del device alla custodia, che garantirà quindi l’assenza di uscite accidentali.

Italiamac-Puro-Glitter-09

Per chi ama le cose colorate e sbrilluccicose è decisamente una buona cover, che si dedica molto allo stile e cambia faccia al nostro iPhone e da un ottimo grado di protezione laterale e sul retro. La parte frontale ha un grado di protezione nella media per questo tipo di prodotti “modaioli” ma per una protezione totale del display meglio affidarsi a custodie a “libro” oppure a “tasca”.

Il prezzo del prodotto è attorno ai 19 Euro e può essere acquistato anche direttamente sul sito del produttore.

Italiamac-Puro-Glitter-02

Italiamac-Puro-Glitter-04

Italiamac-Puro-Glitter-05

Italiamac-Puro-Glitter-06

Italiamac-Puro-Glitter-07

Italiamac-Puro-Glitter-08

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.