La foto ritrae Tim Cook, CEO di Apple, in visita allo stabilimento di Austin,in Texas, utilizzato per produrre i Mac Pro.

timcookmac-620x413

Lo stesso CEO dell’Azienda di Cupertino posta tramite Twitter questa immagine. Una foto come tante, se non fosse per un particolare, il contenuto della schermata degli iMac sullo sfondo, il sistema operativo utilizzato sembra essere a tutti gli effetti Windows.

macwindows

Ricordiamo che Apple non ha mai posto particolari restrizioni agli utenti per l’utilizzo del sistema operativo Windows sui prodotti Mac. Basti pensare a BootCamp, il tool ufficiale che permette la realizzazione di un sistema dual-boot con OS X e Windows. Un sistema che molti utenti utilizzano con piacere, per chi magari lavora con software che permettono solo l’utilizzo di Windows.

mac-windows

Business Insider ci aiuta a svelare questa falla. Non è del tutto chiaro se sull’iMac in questione è in esecuzione Windows XP o Windows 7. Inoltre non è chiaro quale programma era in esecuzione. Ironia della sorte, proprio Tim Cook durante il discorso del WWDC 2014 a San Francisco, criticava Microsoft per la scarsa adozione dei clienti di Windows 8 rispetto a OS X. Ma soprattuto è sconosciuto l’utilizzo di Windows.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.