Il logo di Blackberry

Il logo di Blackberry

La società di Waterloo ha rifiutato le numerose offerte avanzate da Microsoft, Cisco, Google, Lenovo e (secondo voci ben informate) Apple, per l’acquisizione di parte di brevetti e proprietà intellettuali di BlackBerry.

Il CdA ha infatti deciso di non vendere, dopo tre mesi di riflessione ed analisi riguardo a strategie alternative, reputando tale accordo non vantaggioso ed interessante per gli azionisti, fornitori, dipendenti e consumatori. Oltre a beneficiare quindi di nuovi fondi per tentare di stabilirsi nuovamente nel mercato degli smartphone provenienti da investimenti privati (come ad esempio Fairfax Financial, Cerberus Capital Management e Qualcomm e non solo) per 1 miliardo di dollari, ha deciso anche di sostituire l’attuale CEO Thorsten Heins con John Chen, ex amministratore delegato di Sybase.

BlackBerry detiene una serie di brevetti (986 per la precisione) davvero rilevati, soprattutto per quanto concerne privacy e sicurezza delle comunicazioni che hanno fatto di Blackberry un leader mondiale anche negli ambienti governativi, per un valore che oscilla tra 1 e 3 miliardi di dollari.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.