Skech, dal sud della California nuove custodie per i devices Apple

Nata nel 2003 nel sud della California, la Skech propone, da allora, una gamma di custodie per il devices Apple veramente notevole sia per numero che per qualità. Tra l’ampia scelta di prodotti, abbiamo provato tre custodie per iPhone 5/5s.

La prima custodia di cui vogliamo parlarvi è la Skech Kameo Leather, fiore all’occhiello dell’azienda californiana. La caratteristica principale di quest’oggetto è senz’altro la qualità dei materiali, ben tre, per andare a costituire le vari parti della cover.

KAMEO Leather Features Credit large Skech, dal sud della California nuove custodie per i devices Apple

 

L’ogetto infatti è costituito da una sorta di bumper costruito in solida plastica e un pannello posteriore realizzato in pregiata pelle disponibile in diversi colori. É evidente che aver pensato alla cover come due pezzi da assemblare ci consente, qualora lo si voglia, di cambiare il colore del fondo in pelle. Detto questo, sul retro della cover è presente una fessura che consente di trasportare insieme all’iPhone una carta di credito o un documento d’identità. Il posizionamento dell’iPhone nella cover è abbastanza agevole e gli angoli del device sono completamente protetti dalla custodia. Secondo chi scrive, questo è un importante caratteristica soprattutto per chi possiede il classico iPhone nero più soggetto a graffi rispetto a quello bianco. Anche i pulsanti sono rivestiti in gomma ma questo non ne compromette il funzionamento. Il prezzo della cover è di 38,40 euro e può essere acquistata su  Amazon.

Schermata 2014 01 26 alle 19.05.21 Skech, dal sud della California nuove custodie per i devices Apple

Una custodia, invece, di più semplice concezione è la Skechit Glow. Anch’essa destinata a proteggere gli iPhone 5 e 5s, la Glow è costruita in due materiali: plastica dura e gomma. Sostanzialmente la custodia è disponibile in diversi abbinamenti di colore – sempre due, uno per ogni materiale usato – e garantisce una buona protezione del melafonino. Come già detto per la Skech Kameo Leather, anche la Glow protegge i tasti che pure sembrano funzionare alla perfezione. Ovviamente, questo tipo di custodia rende il telefono leggermente più ingombrante e pesante ma rappresenta un buon compromesso per chi vuole evitare brutte cicatrici per l’iPhone.
Il prezzo della cover, su Amazon, è di 16,90€.

Schermata 2014 01 26 alle 19.11.29 Skech, dal sud della California nuove custodie per i devices Apple

 

L’ultima custodia provata è la Lissobook, la classica custodia dedicata a chi preferisce proteggere lo schermo dell’iPhone con una copertina rigida, a mo’ di libro. La cover, disponibile in tre diverse colorazioni, presenta uno stile sobrio ed elegante ed è costruita in pelle. Le cuciture sono ben eseguite e non presentano imperfezioni grossolane. Nonostante lo spessore ridotto, Lissobook protegge adeguatamente il device. Come avevamo visto per la Skech Kameo Leather, anche questa custodia presenta una fessura posteriore per le carte di credito. Il prezzo della custodia è di 37,18€







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.