Da un’indagine di mercato iniziata nel 2011 effettuata da JD Power sul territorio nazionale statunitense, con il fine di comprendere come sta andando il settore degli smartphone, offre molte chiavi di lettura.

jdpower

Ad esempio il 21% degli utenti sceglie uno smartphone basandosi solo sul prezzo. Il fattore principale che spinge all’acquisto è l’insieme di funzionalità che è relativo per il 35% delle persone. Un dato in calo dal 57% delle preferenze del 2011. In media i dispositivi hanno un prezzo di 202 $, in rialzo rispetto ai 174 $ del 2011.

jdpower1

 

L’indagine condotta da JDPower ha visto anche la soddisfazione dei clienti rispetto ai 4 operatori telefonici più importanti: AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon.

jdpower3

In tutte le proiezioni Apple è sempre al primo posto con rispettivamente un punteggio di 850, 857, 853 e 849 punti su 1000.

jdpower2

Chiudono la classifica dell’indagine  al secondo posto Samsung, con BlackBerry al terzo posto per At&T, HTC per Sprint, T-Mobile e Verizon.

 

 

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.