Apple: ancora in prima linea nella soddisfazione dei clienti per gli smartphone

Da un’indagine di mercato iniziata nel 2011 effettuata da JD Power sul territorio nazionale statunitense, con il fine di comprendere come sta andando il settore degli smartphone, offre molte chiavi di lettura.

jdpower 620x826 Apple: ancora in prima linea nella soddisfazione dei clienti per gli smartphone

Ad esempio il 21% degli utenti sceglie uno smartphone basandosi solo sul prezzo. Il fattore principale che spinge all’acquisto è l’insieme di funzionalità che è relativo per il 35% delle persone. Un dato in calo dal 57% delle preferenze del 2011. In media i dispositivi hanno un prezzo di 202 $, in rialzo rispetto ai 174 $ del 2011.

jdpower1 620x826 Apple: ancora in prima linea nella soddisfazione dei clienti per gli smartphone

 

L’indagine condotta da JDPower ha visto anche la soddisfazione dei clienti rispetto ai 4 operatori telefonici più importanti: AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon.

jdpower3 620x826 Apple: ancora in prima linea nella soddisfazione dei clienti per gli smartphone

In tutte le proiezioni Apple è sempre al primo posto con rispettivamente un punteggio di 850, 857, 853 e 849 punti su 1000.

jdpower2 620x826 Apple: ancora in prima linea nella soddisfazione dei clienti per gli smartphone

Chiudono la classifica dell’indagine  al secondo posto Samsung, con BlackBerry al terzo posto per At&T, HTC per Sprint, T-Mobile e Verizon.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati