Attivisti green bloccano un convoglio merci per protestare contro Apple 1

I problemi di Apple con gli ambientalisti non sono finiti. Stando a quanto riportato dal sito MacNN, nella Carolina del Nord dei manifestanti hanno bloccato i binari del treno che porta alla centrale elettrica “Marshall Steam Station“, utile ad alimentare un data center che Apple utilizza per il suo servizio iCloud. Alcuni manifestanti hanno bloccato un convoglio mentre altri hanno esposto un cartello con scritto “Save Our Mountain Clean The Cloud”.

I manifestanti hanno anche posizionato un logo Apple su un vagone pieno di carbone, sostenendo che l’espansione del suo data center sarà alimentato da carbone. Solo un intervento della polizia ha calmato i manifestanti (che provenivano da Greenpeace e da altri gruppi ambientalisti) facendo liberare i binari e facendo rimuovere il logo sul carico di carbone.

C’è da dire che Apple in passato ha ricevuto valutazioni positive da parte dei gruppi ambientalisti, posizionandosi quarto nella classifica di Greenpeace “Guide to Greener Electronics”, oltre a ricevere qualche lode per i suoi piani per la costruzione di una farm ad energia solare per alimentare il data center. Vedremo come si evolverà la situazione.

Qui sotto un’immagine d’archivio della centrale:

Attivisti green bloccano un convoglio merci per protestare contro Apple 2

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.