SM Lifestyle Center Apple
SM Lifestyle Center a Xiamen, China | Immagine tratta da MacRumors

È notizia degli ultimi giorni che Apple stia pensando di espandere ulteriormente le proprie capacità in America e in Cina, rispettivamente con un secondo “Data Center” a Reno e un nuovo Apple Store a Xiamen.

 

Reno Data Center Apple
Immagine tratta da MacRumors

 

Entrambe le notizie sono state riportate da MacRumors, che ha fornito una serie di informazioni aggiuntive per entrambi i progetti.

Nel primo caso, la notizia originale è stata riportata dal Reno Gazette-Journal, che ha citato un recente permesso ottenuto dalla Casa di Cupertino all’interno della Contea di Washoe. Stando al sito di notizie ufficiali, Apple avrebbe richiesto l’autorizzazione per costruire un nuovo “Data Center” adiacente a quello già in-loco; il nuovo Data-Center non è che l’ultima aggiunta di un progetto che ha visto un’espansione generale del centro originale nel corso degli scorsi anni, ma quest’ultimo progetto ha l’aspetto di qualcosa di molto più ambizioso e porta il nome di “Project Huckleberry”, da affiancare al già esistente “Project Mills”.

Project Huckleberry sarà composto da diversi “cluster” di macchine e da un edificio di supporto.

 

SM Lifestyle Center Apple
SM Lifestyle Center a Xiamen, Cina | Immagine tratta da MacRumors

 

E l’azienda continua i suoi progetti di espansione anche in Cina, dove sarebbe prevista l’apertura del 30° Apple Store cinese per il 14 Gennaio. Il negozio sarà collocato all’interno dell’SM Lifestyle Center di Xiamen, nel lato sud-est della città.

Il nuovo rivenditore sarà operativo tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 22 (ora locale), e offrirà tutti i servizi Apple Store tradizionali, come il Genius Bar, i Workshop, il JointVenture, eventi e seminari. Con già 26 Apple Store in giro per la Cina e altri 4 operativi a Hong Kong, appare ovvio come la Casa di Cupertino sia intenzionata a spingere più che mai sul mercato orientale, come dimostra anche la recente apertura dell’Apple Store di Beijing.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.