SM Lifestyle Center Apple
SM Lifestyle Center a Xiamen, China | Immagine tratta da MacRumors

Apple si espande due volte: nuovi “Data Center” e Apple Store in arrivo

È notizia degli ultimi giorni che Apple stia pensando di espandere ulteriormente le proprie capacità in America e in Cina, rispettivamente con un secondo “Data Center” a Reno e un nuovo Apple Store a Xiamen.

 

renodatacenter Apple si espande due volte: nuovi Data Center e Apple Store in arrivo

Immagine tratta da MacRumors

 

Entrambe le notizie sono state riportate da MacRumors, che ha fornito una serie di informazioni aggiuntive per entrambi i progetti.

Nel primo caso, la notizia originale è stata riportata dal Reno Gazette-Journal, che ha citato un recente permesso ottenuto dalla Casa di Cupertino all’interno della Contea di Washoe. Stando al sito di notizie ufficiali, Apple avrebbe richiesto l’autorizzazione per costruire un nuovo “Data Center” adiacente a quello già in-loco; il nuovo Data-Center non è che l’ultima aggiunta di un progetto che ha visto un’espansione generale del centro originale nel corso degli scorsi anni, ma quest’ultimo progetto ha l’aspetto di qualcosa di molto più ambizioso e porta il nome di “Project Huckleberry”, da affiancare al già esistente “Project Mills”.

Project Huckleberry sarà composto da diversi “cluster” di macchine e da un edificio di supporto.

 

sm lifestyle center 620x332 Apple si espande due volte: nuovi Data Center e Apple Store in arrivo

SM Lifestyle Center a Xiamen, Cina | Immagine tratta da MacRumors

 

E l’azienda continua i suoi progetti di espansione anche in Cina, dove sarebbe prevista l’apertura del 30° Apple Store cinese per il 14 Gennaio. Il negozio sarà collocato all’interno dell’SM Lifestyle Center di Xiamen, nel lato sud-est della città.

Il nuovo rivenditore sarà operativo tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 22 (ora locale), e offrirà tutti i servizi Apple Store tradizionali, come il Genius Bar, i Workshop, il JointVenture, eventi e seminari. Con già 26 Apple Store in giro per la Cina e altri 4 operativi a Hong Kong, appare ovvio come la Casa di Cupertino sia intenzionata a spingere più che mai sul mercato orientale, come dimostra anche la recente apertura dell’Apple Store di Beijing.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati