Dal sito di Bennett Construction, nota azienda costruttrice, emergono alcune foto di un nuovo edificio chiamato “edificio 4” sito nel quartier generale europeo di Apple a Cork, in Irlanda.

apple1

 

Le immagini mostrano l’esterno in vetro e un interno spazioso che si compone di diversi piani di uffici, una caffetteria con cucina, una sala conferenze attrezzata con un grande monitor e una zona di relax.

apple2

Questa sede aprì nel 1980 come prima sede della società al di fuori degli Stati Uniti e che, nel mese di Aprile 2012, Apple avrebbe ampliato il suo staff con l’assunzione di 500 nuovi dipendenti nella struttura, portando il numero totale dei dipendenti in quella sede a 3,300.

apple3

Già in tutto il 2012 il campus è sempre stato in prima linea tra le notizie di cronaca in quanto è stato preso di mira dagli attivisti di Greenpeace che protestavano sull’alimentazione dei data center, anche se Apple negli ultimi anni ha operato delle scelte di energia rinnovabile.

apple4

 

apple5

Ovviamente l’impegno di Apple prosegue anche negli Stati Uniti con la costruzione del nuovo Apple Campus 2.0 a forma di astronave che segnerà un passo importantissimo nello sviluppo di Apple e che dovrebbe essere completato entro l’anno 2016.

apple6

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.