E se Facebook acquistasse anche Whatsapp?

Whatsapp 638x425 E se Facebook acquistasse anche Whatsapp?

Stando a quanto riportato da TechCrunch, Facebook potrebbe essere interessanto all’acquisto di Whatsapp. Secondo fonti vicine, infatti, Mark Zuckerberg avrebbe messo gli occhi sul servizio di messaggistica instantanea più famoso ed utilizzato in più di un centinaio di paesi che coprono 750 reti mobili su iOS, Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e Windows Phone.

Lo stesso CEO di Facebook, in occasione del raggiungimento del primo miliardo di utenti mensili attivi sul suo social network ha affermato che, per raggiungere il “prossimo miliardo” è necessario dedicarsi alla sfera mobile, dato che “5 miliardi di persone nel mondo utilizzano i cellulari”.

Whatsapp potrebbe essere quindi una strategia adatta a questo scopo e sfruttabile dal punto di vista pubblicitario con l’inserimento di ads? Per il momento nessuna conferma nè smentita, tanto meno cifre inerenti all’acquisizione, o se l’app verrebbe incorporata nel social network o sviluppata a parte come Instagram. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito a questa trattativa!

Voi cosa ne pensate?

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery disponibili gratuitamente

iMyFone per festeggiare il secondo anniversario della loro apertura regalano license illimitate dei software: iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery. In campo dal 2015 ed impegnati nello sviluppo di software per iPhone/iPad/ iPod Touch e dispositivi Android l’obiettivo principale di questa compagnia è fornire programmi in grado di aiutare l’utente in particolari operazioni di recupero dati e non. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati