Uno studio rivela che il traffico pubblicitario tramite Android ha superato iOS, ma anche che l’iPod touch, da solo, supera BlackBerry e Windows Phone.

MacLife ci spiega come Android supera il sistema operativo dell’iPhone per quanto riguarda la diffusione di pubblicità mobile. A rivelarlo è un nuovo studio di Forbes, dal quale emerge che l’iPod Touch supera da solo le quote di traffico pubblicitario di BlackBerry e Windows Phone.
Dal report di Forbes scopriamo che Android ha il 42,8% di tutte le impressioni pubblicitarie mobile, seguito da iOS al 38,2%. Forbes sottolinea, come gli inserzionisti siano più propensi ad investire su iOS, visto che come piattaforma fa guadagnare molto di più. I ricavi di iOS, infatti, rappresentano il 52,3% di quelli totali, mentre Android si ferma al 33,5%.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:














