Uno studio di WDS (una società di Xerox) evidenzia la “brand retention”. Apple supera Samsung con il 76%, che segue con il 56%; gli altri produttori di smartphone non superano in nessun caso la percentuale del 40%.
Jonny Evans ci spiega che il 24% di utenti migrano da altri telefoni alla piattaforma di IOS, mentre il 34% passa a Samsung. Dai dati emerge che i clienti che acquistano un iPhone sono proprio quelli che hanno abbandonato Samsung.
Anche se chi percentualmente lascia di più il suo marchio per approdare ad Apple sono gli utenti Blackberry: ben il 36% di chi lascia i cellulari canadesi lo fa per l’Azienda di Cupertino.
Immagine di copertina tratta da imore.com
- Info -
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.