Fedeli al Brand: il 76% dei clienti acquista l’iPhone successivo

Uno studio di WDS (una società di Xerox) evidenzia la “brand retention”. Apple supera Samsung con il 76%, che segue con il 56%; gli altri produttori di smartphone non superano in nessun caso la percentuale del 40%.

brand appe Fedeli al Brand: il 76% dei clienti acquista liPhone successivo

Jonny Evans ci spiega che il 24% di utenti migrano da altri telefoni alla piattaforma di IOS, mentre il 34% passa a Samsung. Dai dati emerge che i clienti che acquistano un iPhone sono proprio quelli che hanno abbandonato Samsung.

AppleSamsungInfographic 620x876 Fedeli al Brand: il 76% dei clienti acquista liPhone successivo

Anche se chi percentualmente lascia di più il suo marchio per approdare ad Apple sono gli utenti Blackberry: ben il 36% di chi lascia i cellulari canadesi lo fa per l’Azienda di Cupertino.

 

Immagine di copertina tratta da imore.com

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...