Il motivo per il quale gli utenti scelgono uno smartphone tra tanti è la durata della batteria

Gli utenti vogliono la batteria che duri il più a lungo possibile rispetto a tutto il resto.

battery icon Il motivo per il quale gli utenti scelgono uno smartphone tra tanti è la durata della batteria

La gente acquista lo smartphone per molti motivi, ma quello che interessa di più  è una batteria performante. Lo spiega Francisco Jeronimo, analista IDC, in un post pubblicato su Twitter con un grafico con i dati rilevati da una recente indagine. Evidenzia che con il 56% degli acquirenti di Android, il 49% degli acquirenti di iPhone e il 53% degli acquirenti di Windows Phone, la durata della batteria è stata una delle ragioni principali che portato all’acquisto del loro dispositivo.

idc smartphone chart Il motivo per il quale gli utenti scelgono uno smartphone tra tanti è la durata della batteria

Segue con il resto dell’indagine la facilità d’uso, poi il sistema operativo, il touch screen, la dimensione dello schermo, il tipo di connessione, il marchio, le dimensioni e il peso, la risoluzione della fotocamera e infine la velocità di navigazione sul browser web.

batteria iphone Il motivo per il quale gli utenti scelgono uno smartphone tra tanti è la durata della batteria

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati