Brutte notizie Apple fan boy! Se speravate di accaparrarvi un HomePod come regalo di Natale mi sa che dovrete pensare a qualcosa di diverso. Apple ha rilasciato una nota pubblica con la quale informa che il lancio di HomePod sarebbe stato spostato a “inizi 2018”. 

Presentato al WWDC di Giugno e promesso per la vendita Dicembre, HomePod, è il primo speaker interattivo di Apple dotato di tantissima tecnologia e Siri. La mossa dell’azienda di Cupertino nel rilascio di una nuova categoria di prodotti segue al lancio degli Amazon speaker con Alexa integrata.

Tornando a quanto affermato da Apple, 9to5Mac ha riportato:

“We can’t wait for people to experience HomePod, Apple’s breakthrough wireless speaker for the home, but we need a little more time before it’s ready for our customers. We’ll start shipping in the US, UK, and Australia in early 2018.”

Pare proprio che Apple non riesca più a rispettare le scadenze e così come capitato con Apple Watch, promesso per inizi 2015 ma slittato fino ad Aprile dello stesso anno, anche HomePod non vedrà gli scaffali dei negozi prima di Febbraio.
Anche le AirPods l’hanno scorso hanno visto un ritardo nell’immissione sul mercato a causa di un bug del software, si vociferava e chissà se anche iMac Pro farà parte di una serie di lanci ritardati.

La ragione del ritardo non è stata condivisa ma è possibile che Apple non abbia pronta la nuova tecnologia AirPlay 2 integrata in HomePod.

 

Slitta il lancio dell'HomePod di Apple all'anno prossimo 1

HomePod è il primo speaker musicale progettato da Apple e permetterà di riprodurre musica via wireless direttamente tramite Apple Music o AirPlay da iPhone, iPad, Mac e persino Apple TV nelle vicinanze.
Tra le altre features è presente anche Siri in grado di ascoltarci in ogni momento grazie ai sei microfoni incorporati e che rendono smart questo speaker.

Apple ha inoltre spinto molto sulla qualità audio di HomePod e afferma:

HomePod offre una potente tecnologia di diffusione, tutta l’intelligenza di Siri e la possibilità di accedere in wireless all’intera libreria di Apple Music in uno splendido speaker alto meno di 18 cm, pronto ad aiutare gli utenti da ogni angolo della casa e a inondare ogni stanza con un audio privo di distorsioni.

Sarà veramente lo “smart speaker” migliore sul mercato? Noi siamo curiosi di provarlo e voi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.