Slitta nuovamente la data prevista per il rilascio delle AirPods

Vi abbiamo riportato la settimana scorsa che secondo quando affermato da un reseller Europeo di Apple avremmo potuto vedere le AirPods dal 17 Novembre, di preciso sarebbero iniziate le vendite tra il 18 ed il 19. Stando agli analisti di Barclays che si stanno sbizzarrendo in questi giorni, le nuove cuffie wireless di Apple entreranno in commercio da Dicembre, giusto prima delle vacanze di Natale, ma in quantità limitate.

“Abbiamo sentito che le AirPods dovrebbero finalmente entrare in commercio da Dicembre,” scrivono Blayne Curtis ed il suo team di ricercatori Barclays in una nota ai clienti.

La produzione iniziale sarà di circa 10-15 milioni di unità, ragion per cui le scorte potrebbero essere limitate nei negozi.

 

DigiTimes ha invece riportato qualche settimana fa che le AirPods potrebbero essere spedite non prima del Gennaio 2017.

airpods price availability Slitta nuovamente la data prevista per il rilascio delle AirPods

Originariamente Apple aveva pianificato come data di rilascio delle sue cuffie “Fine Ottobre”, ma a causa di ritardi inaspettati essa si è giustificata in questo modo: “Non crediamo che sia giusto spedire un prodotto prima che sia pronto e necessitiamo un po’ più di tempo prima che le AirPods siano pronte per i nostri clienti.”

Le AirPods funzioneranno con qualsiasi dispositivo Bluetooth come qualsiasi tipo di cuffie wireless.

Ogni AirPod dispone di una batteria integrata con 6 ore di autonomia e grazie al case è possibile estendere la durata fino a 24 ore. Il chip W1 progettato da Apple è il chip wireless che gestisce molte delle features di queste cuffie tra cui invocare Siri con un doppio tap su una delle AirPods e non sarà necessaria alcuna configurazione.

Immagini tratte da idownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Stazioni di ricarica wireless per iPhone 8 e X a meno di €20 su Amazon

Come ben sapete iPhone 8/8 Plus e iPhone X sono stati presentati Martedì scorso e sono finalmente stati equipaggiati di un modulo per la ricarica wireless. Ovviamente Apple non include nella confezione un pad o un dock wireless per la ricarica ma è possibile acquistarne uno a pochi spiccioli su Amazon, in quanto lo standard supportato dai nuovi iPhone è il Qi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati