Vi abbiamo riportato la settimana scorsa che secondo quando affermato da un reseller Europeo di Apple avremmo potuto vedere le AirPods dal 17 Novembre, di preciso sarebbero iniziate le vendite tra il 18 ed il 19. Stando agli analisti di Barclays che si stanno sbizzarrendo in questi giorni, le nuove cuffie wireless di Apple entreranno in commercio da Dicembre, giusto prima delle vacanze di Natale, ma in quantità limitate.

“Abbiamo sentito che le AirPods dovrebbero finalmente entrare in commercio da Dicembre,” scrivono Blayne Curtis ed il suo team di ricercatori Barclays in una nota ai clienti.

La produzione iniziale sarà di circa 10-15 milioni di unità, ragion per cui le scorte potrebbero essere limitate nei negozi.

 

DigiTimes ha invece riportato qualche settimana fa che le AirPods potrebbero essere spedite non prima del Gennaio 2017.

airpods-price-availability

Originariamente Apple aveva pianificato come data di rilascio delle sue cuffie “Fine Ottobre”, ma a causa di ritardi inaspettati essa si è giustificata in questo modo: “Non crediamo che sia giusto spedire un prodotto prima che sia pronto e necessitiamo un po’ più di tempo prima che le AirPods siano pronte per i nostri clienti.”

Le AirPods funzioneranno con qualsiasi dispositivo Bluetooth come qualsiasi tipo di cuffie wireless.

Ogni AirPod dispone di una batteria integrata con 6 ore di autonomia e grazie al case è possibile estendere la durata fino a 24 ore. Il chip W1 progettato da Apple è il chip wireless che gestisce molte delle features di queste cuffie tra cui invocare Siri con un doppio tap su una delle AirPods e non sarà necessaria alcuna configurazione.

Immagini tratte da idownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.