Vento di novità oggi per il social network dei MacManiaci, che conta oltre 100.000 iscritti. Il Forum di Italiamac infatti è stato oggetto di diversi aggiornamenti per renderlo ancora più facile e veloce.

Per prima cosa abbiamo aggiornato tutti i server su cui è ospitato grazie alla web agency MacPremium che si è anche occupata di fare l’update della piattaforma software all’ultima versione.

Fra le cose più importanti c’è sicuramente la possibilità di accedere al forum o, se non avete ancora un account, di iscriversi con tre click attraverso i vostri profili social preferiti con gli account di Facebook, Twitter, LinkedIn, Google e Microsoft. Chi è già iscritto potrà collegare i suoi profili attraverso la pagina di impostazione account.

Tante novità per il forum di Italiamac, il social network dei MacManiaci 1

È stato rivisto anche il menù di navigazione principale che ora contiene anche i collegamenti alle funzioni principali della gestione del proprio account e delle proprie preferenze e delle proprie attività.

Nota per gli iscritti con email antiquata: Se avete una email non più esistente o a cui non accedete da tempo, al vostro accesso al forum il sistema vi chiederà di cambiare indirizzo inserendone uno nuovo a cui poter ricevere i messaggi del forum.

Aggiornato anche il sistema del Mercatino Annunci dell’usato Mac con l’update alla nuova versione della piattaforma software.

Infine altri piccoli aggiustamenti e interventi tecnici su traduzioni, pulsanteria e funzioni secondarie.

Entra subito nel forum.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Gabriele Gobbo
Gabriele Gobbo è il fondatore di Italiamac, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Utente Apple da sempre, ha iniziato con un Macintosh LC con la strabiliante potenza di 2MB di Ram. È un consulente e docente in digital marketing, divulgatore della cultura digitale, speaker di eventi e conduttore radiotelevisivo. Sviluppa progetti e strategie digitali per aziende e persone, incluso il digital branding, la presenza sul web, il social media marketing e la reputazione online. È anche il responsabile della comunicazione digitale di Marco Camisani Calzolari. Gabriele produce e presenta il programma televisivo FvgTech ed è un relatore in eventi e convegni del mondo digitale e tech, organizzatore di workshop e seminari di marketing e fondatore del Samu Digital Days e del MacDays, coordina il Digital Security Festival.