Apple torna al primo posto come compagnia più quotata in borsa

Google non è più l’azienda più importante al mondo. Ad inizi settimana, vi abbiamo parlato di Alphabet che era riuscita a battere Apple raggiungendo il primo posto  in termini di capitalizzazione del mercato, ma pare oggi che le azioni di Alphabet siano nuovamente scese cedendo nuovamente il posto ad Apple.
Le azioni di Alphabet sono attualmente meno il 4.29% lasciando scivolare il prezzo delle azioni fino a 731.86. Attualmente ci sono diverse compravendite in corso e può anche essere che l’azienda riesca a riprendere il trono a fine giornata. Alphabet sta lottando per tenere a galla il suo valore di $516.2 miliardi mentre le azioni AAPL sono di + 0.34% dando ad Apple un valore di $532.9 miliardi.

Apple ha raggiunto il trimestre record, nella storia della sua società, la settimana scorsa con guadagni di $18.4 miliardi.
Molti credono che un passo falso da parte di Apple potrebbe far crollare giù a picco il suo attuale valore essendo “troppo dipendente da iPhone”.

Chi lo sa, in 7 anni di iPhone però non ci ha mai deluso.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati