Come rimuovere un dispositivo dall’ID Apple di un precedente proprietario per poterlo attivare e usare.

iphone-5s

Se il dispositivo è già stato inizializzato, ma è ancora collegato all’account del precedente proprietario, durante la procedura di configurazione e attivazione del dispositivo ti verranno richiesti l’ID Apple e la password del precedente proprietario, come mostrato di seguito.

Se il precedente proprietario è presente e può accedere al dispositivo

Chiedigli di inserire il suo ID Apple e la sua password nella schermata relativa all’attivazione dell’iPhone (mostrata in precedenza) per rimuovere il dispositivo dal suo account. Puoi quindi procedere con la procedura di configurazione del dispositivo.

Se il precedente proprietario non è presente

Contatta il precedente proprietario e chiedigli di seguire questi passaggi per rimuovere il dispositivo dal suo account:

Deve accedere all’account iCloud all’indirizzo www.icloud.com/find.

  • Deve fare clic su Tutti i dispositivi per aprire l’elenco dei dispositivi collegati all’account, quindi deve selezionare il dispositivo da rimuovere. Accanto al nome del dispositivo dovrebbe venire visualizzato un puntino grigio o la parola “Non in linea”.
  • Deve fare clic su “Rimuovi dall’account” per rimuovere il dispositivo dall’account.
  • Una volta rimosso il dispositivo dall’account del precedente proprietario, spegnilo tenendo premuto il tasto Stop/Riattiva presente nella parte superiore destra del dispositivo. Quindi riavvia il dispositivo e procedi normalmente con la procedura di configurazione.

Schermataiphone

Se il dispositivo non è stato inizializzato

Se il dispositivo non è stato inizializzato, potrai accedere alla schermata Home o di blocco come mostrato di seguito.

iphone1

Se il precedente proprietario è presente e può accedere al dispositivo

Chiedigli di eliminare tutti i contenuti e le impostazioni scegliendo Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. Dovrà fornire il suo ID Apple e la sua password. Una volta inizializzato il dispositivo, potrai procedere con la procedura di configurazione.

Se il precedente proprietario non è presente

Assicurati che il dispositivo sia acceso e sia connesso a una rete Wi-Fi o cellulare, quindi contatta il precedente proprietario e chiedigli di seguire questi passaggi per rimuovere il dispositivo dal suo account:

Deve accedere all’account iCloud all’indirizzo www.icloud.com/find

  • Deve fare clic su Tutti i dispositivi per aprire l’elenco dei dispositivi collegati all’account, quindi deve selezionare il dispositivo da rimuovere.
  • Deve fare clic sul pulsante Inizializza per inizializzare tutti i contenuti e le impostazioni del dispositivo. Quando richiesto, non deve inserire un numero di telefono o un messaggio. Deve fare clic su Successivo fino a quando il dispositivo sarà inizializzato.
  • Quando l’inizializzazione è completa, deve fare clic su “Rimuovi dall’account” per rimuovere il dispositivo dall’account.
  • Una volta che il dispositivo è stato inizializzato ed è stato rimosso dall’account, puoi procedere con la procedura di configurazione.

icloud

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.