Seagate: Ecco FreeAgent GoFlex Desk, il primo hard disk esterno da 3 TeraByte 1

Seagate ha presentato FreeAgent GoFlex Desk il primo hard disk esterno da 3,5 pollici che permette di avere una capacità di archiviazione di ben 3 TeraByte. Il prodotto è dotato di interfaccia USB 2.0 e viene offerto in bundle con Memeo, un software che permette il backup automatico e continuo dei dati con codifica software dei file. Per non avere problemi al momento sembra che sia meglio utilizzare il prodotto con sistemi operativi a 64 bit come Vista, Seven e Mac OS X. Il prodotto non può essere usato con XP, perché ci sono alcuni problemi riguardo lo standard LBA (Logical block addressing).

FreeAgent GoFlex Desk sarà disponibile da subito a circa 250 Dollari (203 Euro). Al momento non si hanno molte informazioni sulla caratteristiche tecniche, si pensa che dentro il prodotto sia composto da quattro piatti da 750 GB per una densità di archiviazione dati di 500Gbit/in2.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.