Seagate: Ecco FreeAgent GoFlex Desk, il primo hard disk esterno da 3 TeraByte

seagate FreeAgent GoFlex Desk Seagate: Ecco FreeAgent GoFlex Desk, il primo hard disk esterno da 3 TeraByte

Seagate ha presentato FreeAgent GoFlex Desk il primo hard disk esterno da 3,5 pollici che permette di avere una capacità di archiviazione di ben 3 TeraByte. Il prodotto è dotato di interfaccia USB 2.0 e viene offerto in bundle con Memeo, un software che permette il backup automatico e continuo dei dati con codifica software dei file. Per non avere problemi al momento sembra che sia meglio utilizzare il prodotto con sistemi operativi a 64 bit come Vista, Seven e Mac OS X. Il prodotto non può essere usato con XP, perché ci sono alcuni problemi riguardo lo standard LBA (Logical block addressing).

FreeAgent GoFlex Desk sarà disponibile da subito a circa 250 Dollari (203 Euro). Al momento non si hanno molte informazioni sulla caratteristiche tecniche, si pensa che dentro il prodotto sia composto da quattro piatti da 750 GB per una densità di archiviazione dati di 500Gbit/in2.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Seagate: Entro l’anno sarà disponibile il primo hard disk da 3 TeraByte

Seagate ha confermato che sta lavorando a un nuovo hard disk da 3 terabyte, questo nuovo prodotto dovrebbe entrare in commercio entro l’anno. L’azienda sta riscontrando ancora qualche problemino riguardo l’aumento della densità. Uno dei problemi riguarda il logical block addressing (LBA) dei dischi fissi, impostato da Microsoft e IBM trenta anni fa. LBA limita la capacità massima a 2,1 terabyte. Seagate ha richiesto di ampliare lo standard LBA in modo da aumentare il numero di byte usati per definire un indirizzo LBA. Il problema ...

Loading...