Samsung ed altri fornitori a lavoro sui componenti di Apple Watch 2?

Stando all’attendibile blog Taiwanese DigiTimes, il quale è conosciuto per aver offerto previsioni che poi si sono rivelate realtà riguardanti i piani di Apple, i fornitori Asiatici dell’azienda di Cupertino hanno iniziato a ricevere gli incarichi di lavoro per la produzione dei componenti di Apple Watch 2.

Samsung, insieme ad altre diverse aziende manifatturiere come Advanced Semiconductor Engineering hanno riportato di aver preso gli ordini per i componenti di Apple Watch 2, il quale dovrebbe essere il 40% più sottile dell’attuale generazione e che potrebbe essere presentato quest’estate al WWDC.

Pare che Samsung continuerà a produrre il chip per il dispositivo indossabile di Apple. Il chip (SiP) system-in-package, combina diversi componenti in un’unico pacchetto, inclusa DRAM, NAND flash e la CPU prodotta da Samsung.

Advanced Semiconductor Engineering, la quale si è occupata di produrre questo tipo di modulo SiP per Apple Watch continuerà ad essere l’azienda manifatturiera anche per la seconda generazione di questi dispositivi, almeno da quanto dice la fonte di DigiTimes interna ai piani delle aziende.

Amkor Technology e STATS ChipPAC, un unità della Jiangsu Changjiang Electronics Technology (JCET) ha ottenuto una porzione, seppur piccola, della produzione dei SiP per la prossima generazione di dispositivi.

A mio avviso, non credo che vedremo al WWDC di Giugno il nuovo Apple Watch, mentre sarebbe più plausibile vederlo all’evento ufficiale di Ottobre.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati