Stando all’attendibile blog Taiwanese DigiTimes, il quale è conosciuto per aver offerto previsioni che poi si sono rivelate realtà riguardanti i piani di Apple, i fornitori Asiatici dell’azienda di Cupertino hanno iniziato a ricevere gli incarichi di lavoro per la produzione dei componenti di Apple Watch 2.

Samsung, insieme ad altre diverse aziende manifatturiere come Advanced Semiconductor Engineering hanno riportato di aver preso gli ordini per i componenti di Apple Watch 2, il quale dovrebbe essere il 40% più sottile dell’attuale generazione e che potrebbe essere presentato quest’estate al WWDC.

Pare che Samsung continuerà a produrre il chip per il dispositivo indossabile di Apple. Il chip (SiP) system-in-package, combina diversi componenti in un’unico pacchetto, inclusa DRAM, NAND flash e la CPU prodotta da Samsung.

Advanced Semiconductor Engineering, la quale si è occupata di produrre questo tipo di modulo SiP per Apple Watch continuerà ad essere l’azienda manifatturiera anche per la seconda generazione di questi dispositivi, almeno da quanto dice la fonte di DigiTimes interna ai piani delle aziende.

Amkor Technology e STATS ChipPAC, un unità della Jiangsu Changjiang Electronics Technology (JCET) ha ottenuto una porzione, seppur piccola, della produzione dei SiP per la prossima generazione di dispositivi.

A mio avviso, non credo che vedremo al WWDC di Giugno il nuovo Apple Watch, mentre sarebbe più plausibile vederlo all’evento ufficiale di Ottobre.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.