Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la settimana scorsa iOS 10 beta 2, release la quale è stata rilasciata anche come beta pubblica questa settimana. La seconda beta di ogni nuova versione di iOS è solitamente considerata migliore rispetto alla release iniziale per una serie di ragioni e tra queste figura il miglioramento della durata della batteria. 

iOS-10-beta-2-battery-test

Ora che iOS 10 beta 2 è pubblica uno YouTuber ha deciso di testare il software ed ha effettuato una comparativa tra la durata della batteria con iOS 10 beta 1, l’ultima release di iOS 10 ed iOS 9.3.2 su differenti modelli di iPhone. Potete vedere il risultato da voi nel video allegato qui sotto. Per quelli di voi che non hanno tempo da perdere a guardare il video, vi faremo noi un breve riassunto.

Come potevate aspettarvi, iOS 10 beta 2 appare più amichevole in termini di utilizzo batteria rispetto alla release iniziale, la quale, fa capire l’impegno che Apple ha impiego nello sviluppo tra una e l’altra beta. Se avete provato iOS 10 beta 1 e l’avete trovata piuttosto noiosa a causa del consumo eccessivo di batteria, potreste trovare interessante provare la beta 2.

Addirittura, iOS 10 beta 2 risulta migliore, in termini di utilizzo batteria, rispetto ad iOS 9.3.2.

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.