iPad 2: sarà costruito con fibra di carbonio?

114736 carbon fiber 1 iPad 2: sarà costruito con fibra di carbonio?

Sebbene manchi ormai pochissimo al debutto ufficiale di iPad 2, previsto per il 2 marzo, i rumors sulle caratteristiche del dispositivo non accennano a placarsi. La fonte Macrumors, per esempio, scrive che iPad 2 potrebbe essere costruito in fibra di carbonio.

L’immagine qui sopra mostra un brevetto, registrato da Apple, per la struttura della fibra di carbonio, formata da più strati. Le voci sul passaggio dall’alluminio del primo modello alla fibra di carbonio, più leggera e resistente, sul nuovo iPad 2 circolano già da tempo e di recente si sono fatte sempre più insistenti, complice l’avvistamento di alcuni prototipi. I suddetti prototipi erano appunto costruiti in fibra di carbonio, anche se non è chiaro se si tratti di modelli destinati alla realizzazione di massa. In ogni caso, entro tre giorni avremo la risposta a tutti i nostri dubbi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Apple Watch in Fibra di Carbonio by Feld & Volk

L’azienda manifatturiera di dispositivi di lusso Feld & Volk già nota per aver realizzato iPhone di lusso con materiali di alta qualità è tornata in scena realizzando un Apple Watch in fibra di carbonio. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati