L’assistenza Apple è la migliore in classifica per il terzo anno consecutivo

Se desiderate avere il miglior supporto tecnico in circolazione non dovete far altro che pagare il dazio ad Apple ed acquistare un Mac.
Nell’annuale classifica “Tech Support Showdown” di Laptop Magazine, Apple risulterebbe al primo posto per il terzo anno consecutivo per la miglior assistenza tecnica offerta.  Apple ha battuto altre nove compagnie ma pare, dalla scaletta, che altre aziende come Acer stiano iniziando a competere con i suoi standard di assistenza.

Tra le dieci compagnie, Apple ha ottenuto il punteggio più alto per il suo supporto online, stando agli analisti di Laptop Magazine. Per ottenere questi risultati i ricercatori si sono finti utenti comuni e giornalmente hanno posto delle domande al supporto tecnico delle varie compagnie per vedere in quanto tempo riuscissero a risolvere il problema.

Ad ogni compagnia sono state poste tre domande e per ognuna è stato dato un punteggio, sia per il supporto online che per quello telefonico. Il supporto tramite Twitter di Apple ha inoltre ricevuto gli elogi da parte del sito in quanto “super-efficiente” con soli 6 minuti tra il messaggio e la risposta da parte dei tecnici.

Apple ha ricevuto un punteggio di 56 su 60 per il supporto online e 37 su 40 per il supporto telefonico.
Acer è stata l’unica compagnia a far meglio del supporto telefonico di Apple.
Ecco la classifica:

apple tech support list Lassistenza Apple è la migliore in classifica per il terzo anno consecutivo

E voi cosa ne pensate? Come vi siete trovati con il supporto tecnico di Apple? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Se il tasto Home di iPhone 7 si rompe uno virtuale apparirà sullo schermo

Con l’introduzione di iPhone 7, Apple ha mandato in pensione il tasto Home fisico sostituendolo con un tasto digitale in grado di riconoscere la pressione esercitata dal dito dell’utente su di esso. Pare che il programma che si occupi della gestione del Taptic Engine sia integrato in iOS 10 e nel caso in cui riconoscesse un malfunzionamento nel tasto uno virtuale apparirà sullo schermo. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati