Se desiderate avere il miglior supporto tecnico in circolazione non dovete far altro che pagare il dazio ad Apple ed acquistare un Mac.
Nell’annuale classifica “Tech Support Showdown” di Laptop Magazine, Apple risulterebbe al primo posto per il terzo anno consecutivo per la miglior assistenza tecnica offerta.  Apple ha battuto altre nove compagnie ma pare, dalla scaletta, che altre aziende come Acer stiano iniziando a competere con i suoi standard di assistenza.

Tra le dieci compagnie, Apple ha ottenuto il punteggio più alto per il suo supporto online, stando agli analisti di Laptop Magazine. Per ottenere questi risultati i ricercatori si sono finti utenti comuni e giornalmente hanno posto delle domande al supporto tecnico delle varie compagnie per vedere in quanto tempo riuscissero a risolvere il problema.

Ad ogni compagnia sono state poste tre domande e per ognuna è stato dato un punteggio, sia per il supporto online che per quello telefonico. Il supporto tramite Twitter di Apple ha inoltre ricevuto gli elogi da parte del sito in quanto “super-efficiente” con soli 6 minuti tra il messaggio e la risposta da parte dei tecnici.

Apple ha ricevuto un punteggio di 56 su 60 per il supporto online e 37 su 40 per il supporto telefonico.
Acer è stata l’unica compagnia a far meglio del supporto telefonico di Apple.
Ecco la classifica:

L'assistenza Apple è la migliore in classifica per il terzo anno consecutivo 1

E voi cosa ne pensate? Come vi siete trovati con il supporto tecnico di Apple? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.