Grazie ad iCloud potremmo portare sempre con noi i documenti di iWork

Schermata 08 2455777 alle 13.34.27 530x284 Grazie ad iCloud potremmo portare sempre con noi i documenti di iWork

Apple ha recentemente rilasciato una nuova beta di iWork per gli sviluppatori. Con grande sorpresa si scopre, mediante le pagine di 9to5Mac, che la suite iWork di Apple è ora in grado di dialogare con iCloud per poter caricare e scaricare i nostri documenti.

iCloud.com mette a disposizione un portale grazie al quale gli utenti potranno visualizzare con estrema facilità i loro documenti di iWork, creati con iOS, sul proprio PC o Mac. L’utente potrà quindi iniziare il proprio lavoro su iWork per iOS, caricarlo su iCloud e poi scaricarlo da iCloud.com direttamente sul proprio PC o Mac per poter continuare a lavorare sul file senza alcun problema. Lo stesso procedimento funziona qualora il documento venga caricato in iCloud dal PC o Mac e poi scaricato sull’iPad, iPhone o iPod Touch per continuarne le modifiche.

iCloud.com offre attualmente il download di pochi formati, tra cui: PDF, file di iWork (Pages, Keynote e Numbers) e i file di Office ( Word, Excel e PowerPoint).

Il servizio sembra essere davvero rapido, non appena le modifiche sono state apportate, il documento viene immediatamente caricato su iCloud.

Staremo a vedere se in futuro Apple introdurrà diverse funzioni in iWork e in iCloud per poter garantire agli utenti anche le modifiche direttamente da iCloud.com senza dover passare dai dispositivi.

Di seguito il video in cui viene mostrato il funzionamento di iWork ed iCloud:







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...