Risultati del Trimestre fiscale di Apple 1

Ieri sera si è svolta l’ attesa conferenza Apple per mostrare al pubblico i risultati finanziari del terzo trimestre. I dati riportati confermano una crescita del 125% rispetto allo scorso trimestre. Nonostante si sia verificata una lieve flessione del mercato iPod, Apple ha comunque ottenuto un numero superiore di ricavi  dalla vendita degli iPhone (circa 20 milioni) e di iPad (10 milioni), raggiungendo quota 4.491 miliardi di dollari.

Molto bene anche le vendite dei Mac che toccano quota 3,95 milioni (+14% rispetto al 2010), anche se il numero si colloca leggermente al di sotto di quello ipotizzato (4,2 milioni). La crescita rispetto allo stesso trimestre del 2010 è stata dell’82% nel fatturato e di ben il 125% nei profitti. Le previsioni di Apple per il trimestre i corso sono sotto quelle della media e meno anche di quelle del trimestre appena terminato: 25$ miliardi di dollari con profitti per 5.50$ con i 27.7 miliardi e i 6.42$ per azione stimati dagli analisti.

Risultati del Trimestre fiscale di Apple 2

Per quanto riguarda gli incassi, invece, Apple ha comunicato di aver raggiunto e superato la quota dei 26 miliardi di dollari; il profitto netto del trimestre, invece, è pari a 6 miliardi di dollari, il più alto di sempre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.