Risultati del Trimestre fiscale di Apple

Screen shot 2011 03 30 at 12.36.35 AM 580x285 Risultati del Trimestre fiscale di Apple

Ieri sera si è svolta l’ attesa conferenza Apple per mostrare al pubblico i risultati finanziari del terzo trimestre. I dati riportati confermano una crescita del 125% rispetto allo scorso trimestre. Nonostante si sia verificata una lieve flessione del mercato iPod, Apple ha comunque ottenuto un numero superiore di ricavi  dalla vendita degli iPhone (circa 20 milioni) e di iPad (10 milioni), raggiungendo quota 4.491 miliardi di dollari.

Molto bene anche le vendite dei Mac che toccano quota 3,95 milioni (+14% rispetto al 2010), anche se il numero si colloca leggermente al di sotto di quello ipotizzato (4,2 milioni). La crescita rispetto allo stesso trimestre del 2010 è stata dell’82% nel fatturato e di ben il 125% nei profitti. Le previsioni di Apple per il trimestre i corso sono sotto quelle della media e meno anche di quelle del trimestre appena terminato: 25$ miliardi di dollari con profitti per 5.50$ con i 27.7 miliardi e i 6.42$ per azione stimati dagli analisti.

aapl sales by quarter1 Risultati del Trimestre fiscale di Apple

Per quanto riguarda gli incassi, invece, Apple ha comunicato di aver raggiunto e superato la quota dei 26 miliardi di dollari; il profitto netto del trimestre, invece, è pari a 6 miliardi di dollari, il più alto di sempre.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati