Apple ha presentato le nuove AirPods, cuffie wireless, a Settembre insieme ad iPhone 7 e pianificava di farle entrare sul mercato da fine Ottobre. Qualcosa pare sia andato storto e la settimana scorsa l’azienda di Cupertino ha fatto slittare il lancio.

Un report proveniente dall’Economic Daily News affermerebbe che l’azienda manifatturiera che si sta occupando della produzione delle AirPods non riuscirà a finirle prima del Gennaio 2017.

Se il report proveniente dalla Cina fosse veritiero significherebbe che le cuffie wireless di Apple non saranno disponibili all’acquisto durante le festività Natalizie facendo così perdere una grossa parte di incassi su cui l’azienda di Cupertino sperava.

Apple non ha ancora rilasciato alcun commento in merito. Qui allegato trovate invece una parte dello “statement” pubblicato la scorsa settimana riguardo il mancato lancio delle cuffie:

“The early response to AirPods has been incredible. We don’t believe in shipping a product before it’s ready, and we need a little more time before AirPods are ready for our customers,”

Le AirPods montano un nuovo chip W1, il quale permette di appaiare all’instante le cuffie con i dispositivi iOS e Apple Watch. Pare che lo stesso chip sia disponibile in diversi prodotti Beats, quali: Beats Solo 3 wireless e Powerbeats 3; Beatsx sono invece state annunciate allo stesso evento ma non sono state ancora rilasciate, che sarà il chip W1 il problema?

 

Apple non ha spiegato il motivo di questi ritardi nel lancio delle AirPods ed il report Cinese non offre maggiori informazioni in merito. Apple ha però fornito a molti recensori le proprie cuffie prima del lancio ufficiale.

 

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.