iPad 7″: possibilità o mera utopia?

galaxy tab vs apple ipad infographic 670x399 580x345 iPad 7: possibilità o mera utopia?

Per il defunto CEO Apple Steve Jobs, un tablet di dimensioni inferiori ai 10″ non sarebbe mai potuto essere un prodotto di qualità. Per Jobs, le dimensioni ideali per un tablet su cui le applicazioni per esso predisposte potessero funzionare in modo ottimale non potevano essere inferiori a 10″. Ciononostante, un recente rumor riportato da UDN sostiene che LG Display e Au Optronics abbiano inviato alcuni campioni di display per un “iPad Mini” ad Apple, e che siano ora in attesa dell’approvazione di Cupertino. Sembra che Apple abbia già pronte le specifiche del dispositivo, e le voci sostengono che potrebbe addirittura essere in vendita all’inizio del prossimo anno.

Il report taiwanese parla inoltre di un display con risoluzione più alta del 52% per il piccolo iPad, di “prezzi più bassi” e “mercati emergenti”. Quello che viene spontaneo chiedersi è: possibile che i vertici Apple abbiano idee divergenti da quelle del defunto CEO, e stiano provando a realizzarle venendo incontro invece ad altri fattori come la richiesta di mercato? Significherebbe, per certi versi, cedere in qualità a favore della quantità di pezzi da vendere. Ricordiamo le parole di Steve riguardo i tablet:

“Ci sono pochi concorrenti dell’iPad e tutti hanno schermi da 7 pollici. Questa dimensione non è sufficiente per creare grandi applicazioni. È del tutto inutile, a meno che non venga fornita agli utenti della carta vetrata in modo che possano ridurre di un quarto le loro dita. Abbiamo fatto delle prove approfondite e 10 pollici sono la dimensione minima per un tablet. Dato che gli utenti di un tablet hanno anche uno smartphone in tasca non c’è nessun motivo nel fare un dispositivo che sia una via di mezzo, troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.”

Voi utenti cosa ne pensate? Acquistereste un iPad da 7″?

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Nuovi rumors su iPad 2: fibra di carbonio e forse una versione da 7″. In arrivo anche dispositivi NFC?

Due nuove voci di corridoio si aggiungono a quelle, già numerose, che sono circolate negli scorsi mesi riguardo iPad2. Dopo i dilemmi sulla risoluzione supportata, sulle fotocamere, e dopo che un prototipo è stato forse individuato durante la presentazione del Daily, si pensa ora ad un iPad 2 realizzato in fibra di carbonio e in una versione in più, da 7″. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati