L’ex CEO di Burberry Angela Ahrendts ha ufficialmente iniziato il suo incarico presso l’Azienda di Cupertino come Senior Vice president Retail and Online Store.

angela-ahrendts

Apple ha ufficialmente aggiunto la biografia di Ahrendts alla pagina dei profili dei dirigenti nel team direttivo della società.

teamapple

Angela è responsabile per il funzionamento e l’espansione dei negozi retail e online di Apple, che hanno ridefinito l’esperienza di acquisto per centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo. I negozi retail di Apple stabiliscono lo standard per il servizio clienti con caratteristiche innovative come il Genius Bar, installazione personale e formazione del personale one-to-one per aiutare i clienti a ottenere il massimo dai propri prodotti Apple.

Lo scorso ottobre Apple ha annunciato l’assunzione di Angela Ahrendts. iPhoneinCanada ci spiega che la sua data di inizio nel 2014 non è mai stata finalizzata fino a quando Tim Cook ha rivelato che lei voleva iniziare durante la recente conferenza sui guadagni dell’azienda, il Q2 2014.

appleteam1

L’Azienda di Cupertino ha ora ufficialmente un nuovo Retail Chief, 19 mesi dopo che l’azienda ha lasciato andare via il controverso John Browett. Le aspettative sono alte per Ahrendts, soprattutto per avere un impatto significativo per le vendite al dettaglio di Apple, data la sua esperienza presso l’azienda di Burberry.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.