Appleassume l’Ex ingegnere Nokia Ari Partinen per potenziare il settore delle fotocamere

Ari Partinen, un ingegnere che ha lavorato sulle fotocamera per Nokia, ha confermato che sta lasciando Nokia per Apple.

nokiaaripartnen Appleassume lEx ingegnere Nokia Ari Partinen per potenziare il settore delle fotocamere

9to5Mac in un suo recente report elogia le fotocamere dell’Azienda di Cupertino dei suoi iDevice, le quali sono considerate alcune tra le migliori sul mercato, ma le fotocamere PureView di Nokia, sono state ampiamente elogiate, perché in grado di produrre immagini fino a 38 megapixel in formato.

fotocamera iphone5 Appleassume lEx ingegnere Nokia Ari Partinen per potenziare il settore delle fotocamere

 

E’ proprio un suo post su Twitter che ce lo conferma. Nel suo profilo LinkedIn ci evidenzia la sua specializzazione nella qualità delle immagini e nella messa a punto del modulo della fotocamera. Partinen è accreditato come l’autore di un documento sulla tecnologia PureView, che cattura più megapixel, al fine di migliorare la qualità dell’immagine.

aripartnennokia Appleassume lEx ingegnere Nokia Ari Partinen per potenziare il settore delle fotocamere

Lavoro nel campo dell’ imaging mobile. Attualmente sto lavorando con la caratterizzazione della qualità dell’immagine e la messa a livello del modulo della fotocamera. La mia attuale posizione mi ha dato una buona conoscenza della produzione dei componenti della fotocamera e il controllo di qualità su scala globale. Ho anche una conoscenza completa sui test di qualità dell’immagine e messa a punto a livello di ISP dal grande successo dei progetti di Nokia 808, PureView e Nokia N8.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati