Ari Partinen, un ingegnere che ha lavorato sulle fotocamera per Nokia, ha confermato che sta lasciando Nokia per Apple.

nokiaaripartnen

9to5Mac in un suo recente report elogia le fotocamere dell’Azienda di Cupertino dei suoi iDevice, le quali sono considerate alcune tra le migliori sul mercato, ma le fotocamere PureView di Nokia, sono state ampiamente elogiate, perché in grado di produrre immagini fino a 38 megapixel in formato.

fotocamera_iphone5

 

E’ proprio un suo post su Twitter che ce lo conferma. Nel suo profilo LinkedIn ci evidenzia la sua specializzazione nella qualità delle immagini e nella messa a punto del modulo della fotocamera. Partinen è accreditato come l’autore di un documento sulla tecnologia PureView, che cattura più megapixel, al fine di migliorare la qualità dell’immagine.

aripartnennokia

Lavoro nel campo dell’ imaging mobile. Attualmente sto lavorando con la caratterizzazione della qualità dell’immagine e la messa a livello del modulo della fotocamera. La mia attuale posizione mi ha dato una buona conoscenza della produzione dei componenti della fotocamera e il controllo di qualità su scala globale. Ho anche una conoscenza completa sui test di qualità dell’immagine e messa a punto a livello di ISP dal grande successo dei progetti di Nokia 808, PureView e Nokia N8.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.