Gli utenti preferiscono gli smartphone da almeno 5 pollici

Gli smartphone con schermi da almeno 5 pollici piacciono sempre di più.

canalys Gli utenti preferiscono gli smartphone da almeno 5 pollici

Gli schermi con almeno 5 pollici stanno conquistando sempre più l’interesse degli utenti, soprattutto per merito di Android e di tanti altri marchi che ha lanciato parecchi smartphone in questi ultimi mesi. Proprio per questo l’Azienda di Cupertino pare si sia decisa, secondo parecchi rumors, a lanciare un iPhone da 4.7 pollici e una versione da 5.5 pollici.

iphone6 Gli utenti preferiscono gli smartphone da almeno 5 pollici
Questo lo spiega una recente ricerca di Canalys confermando che oltre un terzo degli smartphone spediti nel primo trimestre del 2014 hanno un display da almeno 5 pollici. Queste cifre rappresentano un aumento del 369% rispetto ad un anno fa.

iphone2 Gli utenti preferiscono gli smartphone da almeno 5 pollici

Samsung e HTC mantengono la quota più grande di questa ricerca, mentre Apple è del tutto assente. Certo, il 66% degli smartphone venduti sono di dimensioni minori, ma se Apple lancerà davvero un iPhone da 5.5 pollici possiamo affermare che sicuramente gli utenti acquisteranno il nuovo iDevice.

iphone.6 620x348 Gli utenti preferiscono gli smartphone da almeno 5 pollici







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati