L’azienda di Cupertino mediante un comunicato stampa ha ufficializzato l’acquisizione di Beats Electronics per 3 miliardi di dollari.

ipodtpuch

Mac Rumors in un suo recente report ci spiega questa nuova acquisizione di Apple. La Beats Electronics collabora con aziende produttrici di smartphone per portare un’eccellente qualità del suono anche sui dispositivi portatili.

iosbeats

Da qualche mese la Beats ha lanciato anche il proprio servizio di streaming musicale, ottenendo un ottimo riscontro da parte degli utenti e l’applicazione per iOS è stata a lungo prima in classifica nella Top Chart americana.

beats-apple-record

Apple ha acquisito sia la divisione hardware di Beats che la nuova piattaforma lanciata da poco sul mercato, ed anche i co-fondatori Jimmy Iovine e Dr. Dre entrano a far parte di Apple.

applebeats

Anche per il New York Times questa acquisizione porterà grandi novità nel settore della musica. L’Azienda di Cupertino non abbandonerà il marchio Beats e distribuirà le cuffie in tutti i mercati in cui opera. Inoltre, ci spiega, che si investirà molto sul settore dello streaming musicale.

beatsceo

In un intervista di Re/Code, il CEO di Apple, Tim Cook, spiega che questo investimento è stato fatto soprattutto per le persone che gestiscono la Beats Electronics, come Jimmy Iovine e Dr. Dre. Apple ha sempre avuto una forte vocazione verso la musica e questi artisti sono stati i primi clienti dell’azienda. Per tale motivo vuole rimanere molto forte nel settore e può farlo solo con l’aiuto di persone esperte e con un grande talento.

timcook

9to5Mac ci spiega come nella giornata di ieri Tim Cook ha inviato una mail ai suoi dipendenti evidenziando il motivo di questo evento.

Questo pomeriggio abbiamo annunciato l’acquisizione da parte di Apple di Beats Music e Beats Electronics, due aziende a crescita rapida che si associano alla nostra linea di produzione e ci aiuteranno a far crescere l’ecosistema di Apple in futuro. Portare avanti le nostre aziende insieme spiana lo sviluppo di prodotti fantastici che i nostri clienti ameranno.
La musica è una componente importante della nostra vita e della nostra cultura. La musica ha il potere di ispirarci, di confortarci e accresce le nostre emozioni. Unisce le persone e trascende i limiti delle conversazioni.
La musica nella storia di Apple è entrata da subito vendendo i Mac agli artisti. Resta un punto fondamentale anche oggi, ma offriamo anche la musica a centinaia di milioni di utenti con iTunes, che è capostipite della rivoluzione musicale digitale. La musica ha un ruolo importante nel cuore di Apple e sappiamo di dover dare un contributo importante a qualcosa di così importante per la società. E’ per questo motivo per cui abbiamo investito nella musica e perché abbiamo accolto questo team straordinario. Così possiamo continuare a creare prodotti musicali e servizi innovativi nel mondo.
I co-fondatori di Beats e pionieri dell’industria musicale Jimmy Iovine e Dr. Dre faranno parte di Apple, così come i loro team e dipendenti. Jimmy ha gestito l’avanguardia dell’innovazione nell’industria musicale per decenni. È stato un elemento chiave per Apple durante il lancio di iTunes Music Store più di 10 anni fa. Ha stretto accordi con gli artisti più popolari negli anni e ha dato un grande contribuito al successo dell’iTunes Store.
Beats Music ha collezionato un profondo rispetto tra gli artisti e i fan. Crediamo che sia il primo servizio di streaming musicale degno di questo nome. Sia Apple che Beats credono che un grande servizio musicale necessiti di un grande per la gestione editoriale e continueremo ad espanderci in quest’area. L’aggiunta di Beats rende l’evoluzione di iTunes ancora migliore, estendendo la connessione emozionale tra i nostri clienti e la musica.
Il team di Beats Music sarà gestito da Eddy (vice presidente dei servizi e di iTunes di Apple). Esso avrà alcune settimane per fare conoscenza con il nostro team e siamo molto entusiasti per le possibilità future.
Beats Electronics è diventato un marchio forte nell’industria delle cuffie e degli speaker sia per il settore musicale che per lo sport nel mondo, in appena 5 anni dal lancio. E’ nell’elenco dei più apprezzati e votati prodotti di terze parti venduti negli Apple Store e nel negozio on line. Vediamo un’incredibile opportunità di crescita nel leggendario settore design e ingegneristico di Apple per questi prodotti popolari sotto la guida di Phil (vice presidente del marketing di Apple).
Per favore unitevi a me nel dare il benvenuto a Beats in Apple. Spero siate entusiasti come me per questo nuovo capitolo nella nostra storia.

apple-beats-music

Tim Cook conferma questa acquisizione con un post su Twitter, descrivendo attimi di felicità e di entusiasmo nell’accogliere questo nuovo team.

twittercook

Ora non ci resta che attendere grandissime novità nel settore musicale, e siamo tutti curiosi e ansiosi di vedere l’uscita di nuovi prodotti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.