E se i vostri iPhone e iPad fossero in realtà delle macchine del tempo? Sembra la trama di Ritorno al Futuro 4… e invece è quanto da oggi è possibile realmente fare, utilizzando i dispositivi Apple! JFDB Labs ci riprova con una nuova ed incredibile applicazione: Camera 2!

iconapp

Camera 2 è un’App che trasforma l’obiettivo dell’iPhone e dell’iPad in una vera e propria macchina del tempo! Basta inquadrare qualunque soggetto o panorama per vederlo catapultato in tempo reale negli anni ‘20, ‘40, ‘50, ‘60, ‘70 e nei mitici anni ‘80! La magia non finisce qui: Camera 2 permette di spedire indietro nel tempo anche foto e video già memorizzate nei dispositivi, oltre che di scattare e girarne di nuovi. Ma non è tutto! Camera 2 consentirà di rendere unici i vostri capolavori grazie agli innovativi filtri Lomo, Retrò, Fumetto, Arte, Cartoon, Computer e Fantascienza. Quest’ultimo, in particolar modo, consente di proiettarvi nel futuro… all’interno di Matrix.

camera2

appcamera2

Camera 2 è un’applicazione in grado di scattare foto ad alta risoluzione e girare video, scegliendo fra 40 effetti applicabili in tempo reale, con la possibilità di aggiungere anche l’effetto sfuocatura/profondità di campo. E ovviamente le creazioni saranno condivisibili sui social network per lasciare a bocca aperta i vostri amici.

camera

app1camera

 

L’app richiede l’iOS 6 ed è disponibile per iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S e superiori oltre che iPad e iPod Touch. Camera 2: un’App che vi porterà… indietro e nel futuro!

app5camera

 

L’app ha una serie di effetti esclusivi di alta qualità, raggruppati per categorie a tema:

● Tempi andati: per una fotocamera degli anni ’20, ’40, ’50, ’60, ’70 o ’80.
● Lomo e retrò: le preferite di tutti, dalle più semplici alle più sublimi
● Fumetto: esprimi la tua arte con mezzetinte, B&N, fumetti, stili moderni e mix
● Arte: a volte basta un tocco per creare un capolavoro
● Fantascienza: vedere per credere
● Computer: infine, gli effetti irrinunciabili per chi ha il pallino dell’informatica: monitor di vecchi computer

Molti degli effetti hanno anche la possibilità di applicare un effetto “fuori fuoco”/”profondità di campo” – e, come sempre, è tutto in tempo reale.

camera 2

Caratteristiche principali:

● Scatta foto ad alta risoluzione con effetti
● Registra video con effetti
● Applica gli effetti anche alle foto che hai già
● Condividi le tue creazioni dall’app
● Più di 40 effetti di alta qualità
● Ogni effetto è personalizzabile per avere il tuo look unico
● Effetti animati

Camera 2 è disponibile nell’App Store a 2,69 €.

AppStore

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.