Un po’ ci stupiva il fatto di non dover togliere i guanti per usare il nostro iPhone, abituati come eravamo da sempre a fare. Ma in queste giornate così fredde ci è parso quasi una goduria. In commercio ci sono diverse soluzioni di guanti “da touchscreen”, noi abbiamo provato quelli della Mujjo e più precisamente i “Touchscreen Gloves Black“.
Quando si provano accessori di questo tipo si parte sempre un po’ prevenuti, perchè sono quelle cose che un po’ rivoluzionano il modo di usare i nostri iPhone e iPad. Ma ci si ricrede subito, perchè questi guanti della Mujjo sembrano fatti proprio bene e con stile. La versione fra le nostre mani, anzi, sopra le nostre mani, è quella nera, che un po’ sbrilluccica crediamo per via dei materiali che servono al touch.
Vista la qualità di produzione, il prezzo di circa 25 euro, appare adeguato. Il materiale dei guanti è soffice e resistente e da la sensazione di una cosa duratura. Un piccolo blocco di cuoio con il logo Mojjo sovraimpresso rende più prezioso il tutto.
Nell’utilizzo non abbiamo notato grosse differenze con la mano “nuda” e si prende subito confidenza con questa nuova sensazione, alla fine con il guanto il dito diventa più spesso e meno preciso, ma si fa presto a fare pratica ed essere operativi come prima.
I colori disponibili oltre al nero in prova sono: grigio naturale, rosa corallo, lavanda, arenaria. Inoltre c’è la versione in pelle. Le misure sono due S/M e M/L.
I guanti della Mojjo si possono comprare anche online sul sito del produttore.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.