Ultra’go nano, batteria elegante e funzionale

Schermata 2014 05 13 alle 11.02.05 620x323 Ultrago nano, batteria elegante e funzionale

Tra le tante marche di powerstation portatili sul commercio, oggi vogliamo parlarvi della Ultra’go mini, una batteria a marchio Calibre, unica nel suo genere. Prima di parlare di una funzione assai particolare di questo dispositivo, è bene dare uno sguardo d’insieme al design.

 

 

La batteria portatile è decisamente minimal, sia nell’estetica che nelle dimensioni. Disponibile in diversi colori , di cui il nero sembra essere il modello più bello, il dispositivo, di forma leggermente rettangolare, ha dimensioni inferiori a quelle di una carta di credito e un peso complessivo di appena 89g. Questo ci consente di trasportare la Ultra’go nano in una tasca senza fastidi. Il case, costruito in alluminio, è un unico pezzo senza viti decisamente resistente e garantisce la giusta protezione alla batteria interna che, come è facile intuire, contiene la massima energia nel minimo spazio. Stiamo parlando di 2500mAh, energia sufficiente a ricaricare il melafonino una volta per intero, la seconda volta per metà.

Ad indicarci il corretto funzionamento del dispositivo, un piccolo led posto in un angolo della batteria. La vera chicca di Ultra’go nano, però, è la sua capacità di vibrare per indicarci la carica residua. Infatti, il dispositivo vibrerà 4 volte se la carica è al 100%, 3 se è al 75%, 2 se è al 50% e 1 se è al 25%. Le batterie di Calibre sono le prime al mondo ad utilizzare questo sistema. Inoltre, per non disperdere inutilmente energia, la Ultra’go Nano si spegne automaticamente quando il dispositivo da ricaricare viene sganciato.

In basso, i dettagli tecnici della batteria

Schermata 2014 05 13 alle 11.07.27 620x408 Ultrago nano, batteria elegante e funzionale







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Una carica in più con Majic Juice di Mobee Technology

Nell’immenso panorama degli accessori per Apple Devices si collocano anche quelli prodotti dalla compagnia Mobee Technology con sede ad Hong Kong. Tra i tanti prodotti offerti dall’azienda orientale abbiamo provato la batteria portatile Magic Juice. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...