Testata

Editrice La Scuola ha creato per la Collana La Bibbia per bambini: app che raccontano le vicende dell’Antico e Nuovo Testamento, con la possibilità di ascoltare e leggere gli episodi biblici più fondanti (dalla Creazione alla vita di Gesù) con linguaggio e immagini pensati per i più piccoli, interagendo ludicamente con gli elementi delle illustrazioni.

Questa Collana vuole avvicinare i bambini dai 4 ai 10 anni d’età alla Sacra Scrittura, coadiuvati dalle nuove tecnologie, a loro così familiari. La Bibbia per bambini è infatti compatibile con i maggiori devices (iPad, iPhone, iPod touch, Android e Tablet Android).

Le immagini originali, affidate ad illustratori esperti di digitale e tavole per l’infanzia, traducono in grafica le sottolineature emotive dell’intera serie.

testata_creazione

Il corredo audio – comprensivo di voci narranti, musica di accompagnamento, effetti sonori – contribuisce a creare un racconto trascinante. Ad appassionare i più piccoli non sarà solo il realismo acustico (il rumore del vento lungo le rive del Nilo o la cavalcata dell’esercito del faraone nel deserto, il ribollire delle acque primordiali e i versi degli animali appena creati…), ma anche l’opzione di personalizzazione vocale: mamma e papà, i nonni, l’insegnante o lo stesso bambino possono sostituirsi al narratore e caratterizzare in questo modo l’esposizione.

Una sezione di giochi movimenta le APP, proponendo puzzle, memory, attività di coordinamento mano-occhio e capacità d’osservazione, in grado di far combaciare intrattenimento ed educazione.

Titoli della Collana “La Bibbia per bambini”:

La Creazione
Mosè
Davide e Golia – presto disponibile
Noè e il Diluvio Universale  prossimamente
La Vita di Gesù – prossimamente

testata_mose

app-la-bibbia-bambini-2

app-la-bibbia-bambini-1

Comunicato a cura della casa editrice

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.