Beta β, app per riesaminare e correggere il proprio codice di programmazione su iPad

Oggi nella nostra rubrica Made in Italy dedicata alle app sviluppate in Italia vi parliamo di Beta β, una app per iPad dedicata ai programmatori.

Non è notizia nuova che la vita dello sviluppatore di software sia complicata: tra cali di concentrazione e mille altre cause, può capitare a tutti di sbagliare a scrivere qualche linea di codice.

Per ovviare a questo problema è stata sviluppata e pubblicata recentemente, da due giovani ragazzi italiani, Luigi Donadel e Gabriel Ciulei, l’app Beta β, che permette allo sviluppatore di riesaminare ed eventualmente correggere il proprio codice direttamente dal proprio iPad, in assoluta comodità.

%name Beta β, app per riesaminare e correggere il proprio codice di programmazione su iPad

La app permette anche di condividere il proprio sorgente con il proprio team o con gli amici, e di commentare ogni linea di codice in cerca di errori o migliorie apportabili. Per facilitare la correzione di errori, è anche integrata la funzionalità di quick-search su StackOverflow, in modo da garantire la massima comodità allo sviluppatore.

L’utilizzo del prodotto è molto semplice: dopo aver scritto il proprio codice, l’utente dovrà accedere al sito web ufficiale www.beta-b.net e dopo un veloce processo di registrazione, avrà due scelte a disposizione: caricare direttamente il sorgente, o copiare e incollare spezzoni di esso.. e dopo averlo salvato, il gioco sarà fatto!

%name Beta β, app per riesaminare e correggere il proprio codice di programmazione su iPad

Sia direttamente dal sito web che comodamente da iPad, l’utente potrà visualizzare il codice, commentarlo riga per riga, e condividerlo con altri utenti immettendo solo l’indirizzo email di essi, in stile Dropbox. Tutto in maniera estremamente comoda e funzionale, e soprattutto gratuita.

La app è nella sua prima versione, e chiunque voglia contribuire con nuove idee, o chiedere supporto, può rivolgersi agli sviluppatori scrivendo un messaggio direttamente dal sito.

%name Beta β, app per riesaminare e correggere il proprio codice di programmazione su iPad

%name Beta β, app per riesaminare e correggere il proprio codice di programmazione su iPad







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Philo

Philo, l’eccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable

Sono sempre molto felice di presentare nuovi designed Italy, soprattutto quando questo è sinonimo di qualità. Philo, azienda squisitamente italiana di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, è senz’altro un esempio di eccellenza nel settore tecnologico, riuscendo a coniugare funzionalità e stile con decisa naturalezza. Esempio di tale capacità, sono due prodotti appena lanciati sul mercato. Il primo, Bumper+, è una cover per iPhone dai colori vivaci. Il secondo, Spool Cable, è il fiore all’occhiello dell’azienda. Si tratta di un cavo di ricarica decisamente originale per lo stile ...

Loading...