Un recente articolo di AppleInsider svela che l’atteso lancio autunnale di iOS 17, pur ricco di nuove funzionalità, potrebbe non includere alcuni aggiornamenti chiave fin dall’inizio. Da qualche anno a questa parte, Apple si sta concentrando maggiormente su usabilità, correzione di bug e prestazioni, piuttosto che su una moltitudine di nuove funzionalità.

Tra le novità più rilevanti, spicca l’app Journal di Apple. Questa applicazione, basata sull’apprendimento automatico on-device, permette di creare voci di diario personalizzate in base ai tuoi allenamenti, foto, musica e molto altro. Nonostante l’entusiasmo per questa novità, sembra che l’app Journal arriverà solo dopo il lancio di iOS 17, nel corso del 2023.

Altre novità riguardano la funzionalità AirDrop e le playlist collaborative di Apple Music. AirDrop, con iOS 17, acquisirà la capacità di continuare un trasferimento su internet, permettendo agli utenti di condividere file di grandi dimensioni e allontanarsi, con il file che continua a trasferirsi su internet. Le playlist collaborative di Apple Music, invece, saranno finalmente disponibili, anche se gli utenti dovranno aspettare un po’ più a lungo per poter testare questa funzionalità.

🍏 Altri dettagli nell’articolo di AppleInsider.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.