La nuova frontiera della tecnologia indossabile? Le Smart shoes!

Lechal Smart Shoes 620x306 La nuova frontiera della tecnologia indossabile? Le Smart shoes!

Si chiama Lechal e sarà il primo brand di calzature intelligenti ideate da due ragazzi indiani, Krispian Lawrence e Anirudh Sharma.

kris ani 620x413 La nuova frontiera della tecnologia indossabile? Le Smart shoes!

Tali scarpe prototipizzate nella loro startup “Ducere Technologies” contengono una suola tattile interattiva che, attraverso vibrazioni, dirige chi le indossa per arrivare a destinazione, grazie all’abbinamento tra le stesse e il proprio smartphone (via Bluetooth) e le classiche app di navigazione.

Progettate dapprima come aiuto per le persone ipovedenti, i due sviluppatori si sono accorti che potevano interessare ad un’ampia fetta di utenza, come ad esempio sportivi, ma anche persone comuni in gita in un paese sconosciuto.

lechal shoes 620x441 La nuova frontiera della tecnologia indossabile? Le Smart shoes!

Sono già oltre 25 mila le prenotazioni per queste “super scarpe”, che entreranno sul mercato da Settembre e avranno un costo decisamente abbordabile, tra i 100 e i 150 dollari.

Le comprereste?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Sygic, l’app per la navigazione aggiunge l’opzione di ricerca full-text

Con oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo, Sygic ha lanciato una nuova opzione di ricerca full-text per migliorare ulteriormente il suo strumento di navigazione. La nuova funzionalità permette agli utenti di trovare quello che stanno cercando in modo più facile e veloce, senza sforzo. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati